Diversi anni fa chi ha investito in Bitcoin probabilmente oggi si ritrova a disporre di un capitale estremamente più grande. Tutti, bene o male, conosciamo la grande crescita che questa criptovaluta ha subito negli anni e tutti almeno una volta, dopo averne capito il meccanismo, abbiamo pensato di investirvi. Ma non è semplice. Quando si parla di criptovalute non si scherza. L’estrema volatilità può renderle una lama a doppio taglio. Prima di investire o comprare Bitcoin è necessario considerare che parte o tutto il capitale investito potrebbe andar perso. Se si è sicuri di ciò che si fa allora è il caso di scegliere un modo sicuro per effettuare questa operazione. Non resta quindi che vedere i migliori siti dove comprare Bitcoin:
Tra questi, due in particolare attirano l’attenzione. Affidabilità, rapidità, possibilità di vivere in simbiosi sono le loro parole chiave. Vediamoli nel dettaglio.
Binance
Binance è un’azienda di scambio di criptovalute creata da Zhao Changpeng, una delle personalità più forti quando si parla di mercato finanziario. Dispone anche di una propria criptovaluta chiamata BNB e che permette di avere vantaggi all’interno del servizio stesso. Rientra nella classifica dei servizi migliori per diversi motivi:
- elevata sicurezza con autenticazione a 2 fattori
- vasta community estesa a livello globale
- enorme quantità di criptovalute acquistabili
- piattaforma di trading semplice, intuitiva e veloce
- tasso per operazione pari allo 0.1% che utilizzando il token BNB scende a 0.05%
- piattaforma desktop per la gestione del trading e del portafoglio
- assistenza disponibile 24/24h
Recensioni e un’ampia community di utenti ritenutisi soddisfatti rafforzano l’appeal di questo servizio. Non resta che provarlo.
Coinbase
Coinbase è un servizio relativamente giovane. Se accoppiato a Binance il suo rendimento è massimo. I due servizi potrebbero benissimo vivere in simbiosi. Nonostante sia ancora emergente rappresenta una delle possibilità più forti e performanti disponibili attualmente. Ciò che lo distingue dalla massa è:
- interfaccia grafica minimale, semplice e rilassante
- assoluta rapidità nel concludere le operazioni e gli scambi
- sicurezza per l’autenticazione e chiave di cifratura
- sicurezza per il deposito dei fondi (il 98% è offline quindi non raggiungibile)
- scambio di Bitcoin immediato
- app mobile sia per Android che per iOS per una gestione a 360° in qualsiasi momento
Considerando l’evoluzione che ha subito negli ultimi tempi e la sua grande popolarità è uno dei servizi a cui sicuramente rivolgersi e aspettarsi di più. Ha anche delle pecche sicuramente risolvibili nel tempo. Non permette infatti di acquistare tutte le criptovalute e di disporre di assistenza clienti efficace.