Il mondo della rete, lo sapete bene. è spesso in contraddizione con se stesso. Instagram è stato infatti creato per favorire i contatti fra gli utenti e agevolare la parte social già presente all’interno di una piattaforma del genere. Se vi siete dati un’occhiata intorno però, forse vi sarete accorti che esistono profili abbastanza anonimi dal punto di vista della qualità, che riescono comunque a ottenere un alto numero di follower Instagram.
Questo può sì essere dovuto a una strategia di gestione del profilo praticamente perfetta, ma più frequentemente è merito di piccole scorciatoie che gli utenti decidono d’intraprendere. Una fra tutte, che analizzeremo oggi, prevede di comprare follower e like Instagram dietro il pagamento di una certa somma. Nonostante noi di ChimeraRevo sconsigliamo l’utilizzo di un tale metodo, l’interesse in rete verso di esso è crescente.
Proprio per questo motivo abbiamo deciso di dedicare un piccolo approfondimento all’argomento, spiegandovi i pregi e i difetti che acquistare follower e like su Instagram porta intrinsecamente con sé. In un secondo momento vi sveleremo quelle che secondo noi sono le scelte vincenti per riuscire ad avere successo su Instagram.
Indice
- Comprare follower e like su Instagram: perché non farlo
- Come comprare follower e like su Instagram
- App per comprare follower Instagram
- Servizi online per comprare follower Instagram
- Comprare follower Instagram con i bot
- Come aumentare follower Instagram in maniera naturale
- Altri articoli interessanti e conclusioni
Comprare follower e like Instagram: perché non farlo
Certo, iniziare un articolo esplicativo con un’affermazione negativa scoraggerà di sicuro la maggior parte degli utenti. Abbiamo però volutamente impostato la frase in questo senso per farvi riflettere sulle reali implicazioni di questa pratica, poi, come sempre, sarete liberi di fare la vostra scelta.
Acquistare follower e like su Instagram, dal punto di vista pratico, è forse il metodo più veloce per far crescere il proprio pubblico. Fin qui sembra tutto bello e luccicante vero? Spendere una cifra decisamente modesta e vedere un’impennata dei propri seguaci è il sogno di qualsiasi utente che passi il proprio tempo su di una piattaforma social.
In realtà, quello che andreste a guadagnare comprando follower Instagram non è traffico pulito e potrebbe andare a minare la credibilità del vostro profilo anche per quanto riguarda i famosi algoritmi che regolano le visualizzazioni. In poche parole andrete ad acquistare un pacchetto di follower o like, spesso fake, che non rimarranno vostri seguaci nel tempo e non genereranno nessuna interazione sul vostro profilo.
Soprattutto se volete promuovere un marchio o un prodotto, questo metodo non porterà nessun reale vantaggio al vostro brand, se non quello di un numero di follower più grande all’interno del vostro profilo Instagram. Detto questo, siete comunque liberi di provare questa formula e di comprare like e follower a vostro piacimento. Le somme richieste sono di solito modiche e alla portata di chiunque. Nel prossimo paragrafo vi sveleremo come procedere in questo senso.
Come comprare follower e like su Instagram
Dopo avervi illustrato quello che è il mondo dell’acquisto di follower e like su Instagram, per quelli di voi che vogliono ancora provare questa strada, vi illustreremo i passi da compiere.
App per comprare follower Instagram
La prima cosa che vi consigliamo, anche se potrebbe tentarvi, è di non utilizzare le applicazioni gratuite che si propongono questo scopo. Più di una volta infatti sono state causa di furto di dati degli account e potreste non essere più in grado di accedere al vostro profilo. Certo, non abbiamo la certezza matematica che tutte le app dedicate a questo scopo si comportino in maniera fraudolenta, ma il rischio è davvero altro. Per i più coraggiosi di voi, vi diciamo subito che esistono alcune app per aumentare i follower e che potete provarle a vostro rischio e pericolo.
Servizi online per comprare follower Instagram
Altro metodo per comprare follower Instagram è quello di affidarsi a una delle tante agenzie presenti in rete. La maggior parte di esse svolge in modo serio il proprio lavoro e prende in gestione il vostro profilo curandone tutti gli aspetti. Non mancano anche qui dei casi di account fake, creati appositamente per seguire gli utenti presi in carico.
Quasi tutte queste agenzie di marketing propongono vari pacchetti ai loro clienti. Sta a voi scegliere quello più adatto alle vostre esigenze. Vi riportiamo a questo proposito un esempio, che pubblicheremo senza svelarvi il nome della società che pratica questi prezzi. Tenete conto che più o meno i costi di mercato sono simili per tutte le opzioni.
Per trovare i nomi di queste agenzie che mettono a vostra disposizione i loro servizi, è sufficiente una veloce ricerca su Google.
Comprare follower Instagram con i bot
Se ci seguite da un po’ di tempo, vi sarete sicuramente accorti che abbiamo parlato più volte dei bot Instagram. Se non conoscete questo termine ve lo spieghiamo brevemente: si tratta di piattaforme completamente automatizzate che, tramite una serie di impostazioni e opzioni da voi scelte, vanno a interagire con altri profili Instagram.
In questo modo, con un tasso di successo abbastanza alto, riceverete indietro follower e like senza alcuno sforzo. La maggior parte di servizi disponibili a questo scopo sono a pagamento. Per vostra fortuna, se volete testarli per curiosità o saggiarne le reali capacità, offrono tutti un periodo di prova gratuito. Nonostante anche questa possa essere annoverata fra le scorciatoie per arrivare al successo, si tratta sicuramente della scelta più naturale da fare.
L’interazione con gli altri utenti, anche se gestita da un bot, genera follower e like reali, che vi porterete dietro nel tempo e continueranno, se ben gestiti a contribuire alla crescita del vostro profilo Instagram.
Come aumentare follower Instagram in maniera naturale
Nel caso in cui siate degli utenti che tengono davvero tanto al vostro profilo Instagram e non vogliono infangarlo con metodi e pratiche poco ortodosse, non possiamo che consigliarvi di mettervi a lavorare seriamente sul vostro profilo. Questo comporta seguire alcune semplici regole che già vi abbiamo riportato frequentemente nei nostri articoli.
Per semplificavi lavoro e fornirvi dei metodi semplici e veloci da applicare alla vostra strategia per aumentare i follower Instagram, vi riassumiamo in questo paragrafo tutto ciò che abbiamo prodotto in questi mesi.
- Utilizzate gli hashtag instagram nel modo giusto: quelle magiche paroline precedute dal cancelletto, possono davvero fare la differenza nella vostra corsa al successo su Instagram. Utilizzarli nel modo giusto non è semplice, soprattutto da quando sono cambiate le regole dell’algoritmo di Instagram. Cercate soprattutto di sfruttare quelli più inerenti ai vostri argomenti di scatto e di non abusare di quelli più comuni come #like4like o #follow4follow.
- Pubblicate contenuti interessanti: per quanto può sembrare banale, pubblicare foto banali o poco interessanti limiterà le interazioni degli utenti con il vostro account. Non cercate di caricare immagini a tutti i costi ma scegliete quelle qualitativamente migliori e che possono suscitare delle reazioni.
- Postate con regolarità: allo stesso tempo, per mantenere vivo l’interesse dei vostri follower e guadagnarne di nuovi dovrete postare contenuti con regolarità. Se lasciate inattivo il vostro account per troppo tempo o, al contrario, siete troppo “pedanti”, questo andrà a discapito della vostra popolarità.
- Interagite con gli utenti: a volte un like o un follow possono fare la differenza. Se trovate contenuti di vostro gradimento quindi, non esitate a esprimere il vostro apprezzamento. Anche un commento ad hoc in questo caso può incrementare l’interazione degli utenti verso il vostro profilo.
- Sfruttate al massimo le storie: questa funzionalità introdotta recentemente su Instagram, vi permette di entrare in contatto con utenti di tutto il mondo in maniera semplice e veloce. Seguendo alcuni consigli studiati appositamente per questo ambito, riuscirete ad avere successo in poco tempo.
Grazie a questi cinque punti, se applicati costantemente ogni giorno, riuscirete in poco tempo ad ampliare la vostra platea di utenti e ad aumentare i follower Instagram.
Altri articoli interessanti e conclusioni
Visto che abbiamo dedicato interi mesi alla scoperta di Intagram, producendo moltissimi articoli che siamo sicuri possano risultarvi davvero interessanti, abbiamo deciso di riproporveli qui per ampliare la vostra conoscenza di questo magnifico mondo.
Per il resto, siamo sicuri che abbiate apprezzato tutti i nostri consigli su come comprare follower e like Instagram e tutte le controindicazioni che questa pratica comporta. Se avete domande o dubbi su ciò che vi abbiamo proposto, non esitate a contattarci. Potete farlo sia tramite il box dei commenti che trovate in basso che attraverso la nostra pagina Facebook.