Come sicuramente saprete, anche Apple TV+, servizio streaming ideato dalla stessa azienda di Cupertino, può essere condiviso tra più utenti e in particolare, tra tutti quelli presenti in uno stesso nucleo familiare. Per farlo basterà infatti configurare le impostazioni di “In famiglia” e aggiungere fino a 6 persone dotate di account Apple ID. La cosa ancor più interessante è che il costo del suddetto abbonamento resterà invariato. Ma vediamo subito come fare.
Azioni preliminari
Per configurare le funzioni di “In famiglia” basterà: creare un nuovo gruppo oppure entrare a far parte di uno esistente. Ovviamente sarà necessario possedere un Apple ID connesso ad iCloud (per ogni utente) e tutti i dispositivi interessati dovranno essere aggiornati all’ultima versione disponibile di iOS, macOS o tvOS.
Condividere Apple TV+ da iPhone, iPad e iPod touch
I primi dispositivi che teniamo in considerazione, sono ovviamente quelli più utilizzati per la visione dei contenuti in streaming in mobilità.
- Aprire l’app “Impostazioni”
- Cliccare sul nome dell’account in alto
- Selezionare la voce “In famiglia” e poi “Inizia”
- Aggiungere tutte le informazioni presenti e inviare la richiesta a tutti gli indirizzi interessati a far parte del gruppo
Condividere Apple TV+ da Mac
Anche il Mac, dopo l’arrivo dell’app “Apple TV” con macOS Catalina, si presta ad essere un ottimo strumento per l’utilizzo del suddetto servizio.
- Cliccare sul simbolo della mela in alto a sinistra
- Continuare con “Preferenze di Sistema…”
- Selezionare la voce “In famiglia” in alto a destra
- Confermare l’Apple ID appartenente al proprio account da utilizzare
- Assicurarsi che la spunta su “Condividi i miei acquisti” sia selezionata
- Inviare la richiesta a tutti gli indirizzi interessati a far parte del gruppo
In entrambi i casi, sarà possibile aggiungere un nuovo elemento (fino ad un massimo di 6), seguendo la procedura appena elencata. Allo stesso modo, si potrà scoprire se quelli già invitati hanno accettato la richiesta.
Unirsi ad un gruppo già esistente
Come accennato in precedenza, è possibile anche entrare a far parte di un gruppo già esistente e questo tramite la stessa tipologia di inviti. Chi crea il gruppo infatti dovrà preoccuparsi dell’aggiunta, mentre la persona invitata dovrà soltanto accettare.
Su iPhone, iPad e iPod Touch
- Aprire l’app “Impostazioni”
- Cliccare sul nome dell’account in alto
- Selezionare la voce “Inviti”
- Confermare la richiesta (potrebbe essere necessario dover inserire la password del proprio account)
Su Mac
- Cliccare sul simbolo della mela in alto a sinistra
- Continuare con “Preferenze di Sistema…”
- Selezionare la voce “In famiglia” in alto a destra
- Confermare la richiesta (potrebbe essere necessario dover inserire la password del proprio account)
Accedere all’account su Apple TV
In realtà, dopo aver creato o esser entrati a far parte di un gruppo famiglia, il tutto verrà completato in maniera automatica. Basterà infatti configurare il dispositivo interessato con lo stesso Apple ID presente nel gruppo e aprire l’app “Apple TV” su qualsiasi dispositivo (anche su Apple TV).
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!