iOS 13 ha introdotto un’interessante funzionalità dedicata a tutti i possessori degli auricolari true wireless di Apple. Nelle prossime righe, dunque, vi spiegheremo come condividere audio e musica tra due AirPods utilizzando due soluzioni, una automatica e l’altra manuale.
Premessa
In occasione della WWDC (World Wide Developer Conference) 2019, Apple ha presentato diverse novità interessanti fra cui il nuovo iOS 13 che porta con sé delle nuove funzionalità fra cui la possibilità di condividere l’audio su due diverse paia di AirPods o PowerBeats Pro contemporaneamente.
Ciò significa che sarete in grado di ascoltare in contemporanea una canzone, un film o semplicemente una nota audio con un’altra persona che indossa i succitati auricolari senza dover più usare soltanto uno. L’intera operazione può essere fatta seguendo due soluzioni: prossimità oppure manualmente. Nelle prossime righe, troverete tutti i passaggi da seguire per poterlo fare in maniera semplice e veloce.
Naturalmente, per poter sfruttare questa feature, entrambi gli iPhone (iPad o iPod touch) dovranno avere iOS 13/iPadOS, che al momento della pubblicazione di questa guida è disponibile soltanto per gli sviluppatori.
La versione finale del nuovo sistema operativo dovrebbe essere rilasciata a settembre accanto agli iPhone 2019 mentre nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la prima beta pubblica. Inoltre, precisiamo che questa feature può essere usata sui seguenti dispositivi:
- iPhone 8 e modelli successivi
- iPad Pro 12.9 e modelli successivi
- iPad Pro 10.5
- iPad Pro 11 e modelli successivi
- iPad di quinta generazione e modelli successivi
- iPad Air di terza generazione
- iPad mini di quinta generazione e modelli successivi
- iPod touch di settima generazione
Come condividere l’audio e la musica tra due AirPods: primo metodo
Come anticipato nelle scorse righe, la prima soluzione per poter condividere la musica e l’audio con un’altra persona è sfruttare i sensori di prossimità. Prima di tutto, però, bisogna assicurarvi che le AirPods oppure le PowerBeats Pro siano collegate correttamente ad entrambi gli iDevice.
Fatto ciò, basta semplicemente avvicinare i due device per vedere comparire sullo schermo una finestra la quale vi chiede di condividere l’audio. Tramite la scheda mostrata, pigiate su Condividi audio e confermate la condivisione sul secondo terminale.
Come condividere l’audio e la musica tra due AirPods: secondo metodo
La seconda soluzione per poter condividere l’audio è quella di agire manualmente. Collegate le AirPods al vostro iPhone e dopodiché aprite le Impostazioni pigiando sull’ingranaggio presente nella schermata principale e scegliete Bluetooth.
A questo punto, tenete premuto il pulsante di abbinamento presente sul retro del case di ricarica del secondo paio di AirPods (o PowerBeats Pro) e successivamente pigiate sul nome degli auricolari true wireless che compaiono nella schermata Bluetooth del vostro melafonino per procedere con l’associazione.
Una volta effettuata questa operazione, entrambe gli AirPods saranno collegati al dispositivo e da questo momento in poi potrete condividere l’audio con la persona desiderata.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.