Con il rilascio di iOS 12, Apple ha deciso di aprire a tutti gli utenti, la possibilità di condividere una nota creata con l’applicazione di serie presente su iPhone, iPad e iPod Touch, e consentire a tutti i partecipanti di visualizzare e modificare tutti gli elementi presenti al suo interno. Con iOS 13, tale funzionalità si evolve ulteriormente, e si espande anche ad intere cartelle. Come avrete quindi capito, oggi vedremo in che modo aggiungere persone in una cartella nell’app note di iOS.
Aggiungere utenti ad una cartella nell’app note di iOS
In realtà, quando parliamo di “condivisione” di una cartella, non intendiamo soltanto copiare e incollare una nota in modo che qualcuno ne veda il contenuto, ma consentire alla persona (o alle persone) invitata, di interagire e modificare la cartella stessa. Facendo ciò, tutti i partecipanti potranno quindi creare nuove note da aggiungere alla stessa cartella, eliminare quelle presenti o modificare il tutto aggiungendo testi, immagini, disegni e quant’altro.
- Aprire l’applicazione Note su iPhone, iPad o iPod Touch (aggiornato ad iOS 13)
- Accedere alla sezione “Cartelle” (colonna più a sinistra)
- Cliccare su “Modifica” sull’angolo in alto a destra della colonna
- Continuare selezionando l’icona con tre puntini alla destra della cartella da condividere
- Scegliere l’opzione “Aggiungi utenti”
- Modificare le “Opzioni di condivisione” in base alle proprie preferenze
- Selezionare il metodo di condivisione e inviare l’invito
Non sarà ovviamente possibile condividere una cartella con all’interno note protette o condivise con altri utenti e per questo motivo, nel caso in cui voleste procedere, vi invitiamo a disattivare eventuali blocchi e condivisioni per i singoli elementi all’interno della stessa cartella.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.