Il sistema operativo di Apple è dotato di una comoda funzionalità che vi consente di condividere la password del WiFi. La particolarità di questa funzione è la possibilità di condividere la password con un altro utente senza fargliela digitare. In questa semplice e pratica guida vi spiegheremo come condividere la password del WiFi su iPhone in automatico sfruttando proprio questa funzionalità.
Condividere la password del WiFi con altri utenti
Questa funzione si rivela essere molto utile nel momento in cui non vi ricordate la password del WiFi di casa e non avete voglia di andare a guardare sotto al router. Inoltre, questa funzione vi consente di condividere tutte le password salvate sul vostro iPhone con altri utenti che utilizzano un dispositivo iOS. Prima di passare all’azione però, è bene effettuare alcune precisazioni.
Per poter utilizzare questa funzione, è necessario disporre di alcuni requisiti fondamentali.
- Avere iOS 11 o versioni successive sul proprio iPhone.
- Aver salvato la password da condividere sullo smartphone.
- Essere connessi alla rete WiFi in questione.
Se non avete aggiornato il dispositivo all’ultima versione disponibile di iOS, vi consigliamo di consultare la nostra guida su come aggiornare iOS. Una volta fatte le giuste premesse, potete passare alla condivisione della password del WiFi.
Utilizzare questa funzione è davvero molto semplice. Vi basterà entrare nella sezione WiFi, collegare l’iPhone alla rete WiFi di vostro interesse, avvicinare i due dispositivi con i quali volete effettuare la condivisione e attendere che venga visualizzato un pop-up con la richiesta di condivisione. A questo punto, dovrete confermare la richiesta di condivisione e accettare di condividere le proprie credenziali con gli altri utenti. Ovviamente, l’utente interessato dovrà attivare a sua volta la connessione WiFi sul proprio iPhone o iPad.
Fatto questo, l’utente al quale avete condiviso la password potrà navigare tranquillamente utilizzando la connessione WiFi.
Altre guide interessanti
La nostra guida su come condividere la password del WiFi su iPhone in automatico vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate?