Una delle funzionalità più apprezzate e utilizzate su Instagram è ovviamente quella legata alla condivisione delle Storie. Quotidianamente se ne pubblicano e visualizzano infatti tantissime di nuove e di datate. In questa guida ci concentreremo su questa seconda possibilità, andando quindi a vedere in che modo condividere Storie passate presenti ancora nella memoria del nostro account.
Condividere Storie dall’archivio di Instagram
Nelle impostazioni dell’applicazione del Social Network più utilizzato al mondo è presente la sezione “Archivio”, all’interno della quale è possibile rivedere e condividere tutte le storie pubblicate negli anni. Purtroppo, la suddetta “zona”, è stata resa disponibile solo a partire dalla fine del 2017 e per questo motivo non sarà possibile visionare i ricordi appartenenti ai mesi e agli anni precedenti rispetto a questa data.
Una volta raggiunto l’archivio, sarà quindi possibile scegliere se re-postare un ricordo suggerito da Instagram e appartenente allo stesso giorno ma negli anni precedenti, oppure uno qualsiasi tra quelli presenti. Vediamo subito come fare.
- Aprire l’app “Instagram”
- Cliccare sull’icona del profilo in basso a destra
- Continuare con l’icona con tre linee orizzontali in alto a destra e poi con “Archivio”
- Scegliere “Condividi” sotto “Accade oggi” per postare nelle storie un ricordo dello stesso giorno negli anni passati
Nel caso in cui si voglia invece condividere un’altra storia, basterà sceglierla tra quelle presenti nella griglia in alto e successivamente cliccare sull’icona “Condividi” in basso. In entrambi i casi, si verrà automaticamente riportati all’interno della sezione di editing delle storie.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.