L’Echo Flex è un dispositivo davvero interessante ideato da Amazon (acquistabile sul suo sito di e-commerce) che consente di espandere le sue potenzialità aggiungendo, ad esempio, una luce notturna oppure un sensore di movimento. Tuttavia, è necessario prima procedere con il setup iniziale per poter sfruttare questa funzionalità. Noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato una guida apposita in cui vi spiegheremo con esattezza come configurare gli accessori di Echo Flex senza troppe difficoltà.
Dopo aver completato la configurazione, sarete in grado di sfruttare lo smart speaker con spina integrata e Alexa per gestire un accessorio di un altro produttore (es. luce notturna o sensore di movimento), oltre a ricaricare un dispositivo elettronico (es. smartphone) usando la porta USB integrata.
Operazioni preliminari
Prima di entrare nel vivo della guida, bisogna eseguire tre operazioni preliminari molto importanti: scaricare l’app Alexa o aggiornarla tramite l’App Store o il Google Play Store, configurare l’Amazon Echo Flex e inserire l’accessorio compatibile nella porta USB dello smart speaker presente sulla parte inferiore. Effettuate correttamente queste operazioni iniziali, potrete passare all’azione.
Come configurare gli accessori di Echo Flex
Una volta connesso correttamente l’accessorio compatibile alla porta USB dell’Amazon Echo Flex, quest’ultimo dovrebbe emettere una notifica vocale e inviare un segnale all’app Alexa, installata sul vostro smartphone o tablet, quando l’accessorio è pronto per essere utilizzato.
Una volta ricevuta, aprite l’applicazione di Amazon Alexa e accedete al menu Dispositivi per procedere con la configurazione. In alternativa, sempre dal menu Dispositivi, tappate su Echo & Alexa, premete sul nome del vostro Echo Flex e procedete con la configurazione dell’accessorio.
Nel caso in cui l’accessorio Echo Flex non funzionasse correttamente, dovrete provare a pronunciare il comando Alexa, scopri dispositivi oppure a scollegare l’accessorio e a reinserirlo nuovamente nella porta USB.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.