Google ha finalmente deciso di implementare una delle funzioni più richieste e desiderate nei suoi dispositivi Google Home: le chiamate. Chi ha un Amazon Echo, sa benissimo che chiamare e videochiamare un secondo Echo con il solo comando vocale, risulta molto immediato e comodo, soprattutto per chi non ha molta familiarità con i dispositivi tecnologici. L’azienda di Mountain View ha quindi deciso di implementare la stessa funzionalità, integrandola con l’applicazione “Duo”, disponibile gratuitamente su Play Store e App Store (per iOS). Oggi vedremo quindi come attivarla su uno smart speaker collegato al nostro account.
Attivare Duo su Google Home
Le chiamate con Google Duo sono configurabili su qualsiasi smart speaker dell’azienda di Mountain View e funzionano correttamente anche per connessioni tra smartphone e cassa Bluetooth. Le uniche cose da fare prima di iniziare ad interagire con la suddetta funzione, saranno: controllare la presenza di aggiornamenti software per il dispositivo interessato, verificare che l’applicazione “Home” sullo smartphone sia all’ultima versione disponibile e completare correttamente i seguenti passaggi.
- Aprire l’applicazione “Home” su smartphone o tablet
- Dalla schermata principale, selezionare l’icona del Google Home da configurare
- Continuare con l’icona delle impostazioni in alto a destra
- Scorrere le opzioni e cliccare su “Chiamate con Duo”
- Completare la procedura che appare
Una volta configurato il tutto, sarà possibile eseguire delle chiamate e videochiamate (se in possesso di un Home Hub) semplicemente con un comando vocale. Nel caso in cui vogliate disattivare l’opzione, basterà seguire la stessa procedura e infine cliccare su “Scollega Duo da questo dispositivo”.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.