Amazon ha aggiunto alla sua gamma di prodotti un particolare orologio analogico con il nome di Echo Wall Clock che permette di leggere facilmente l’ora con una rapida occhiata. Se ne avete acquistato anche uno voi sul sito del famoso e-commerce ma non sapete come settarlo al meglio, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro! In particolare, vedremo insieme come configurare Echo Wall Clock compiendo pochi e semplici passaggi.
Innanzitutto, dovete sapere che l’orologio analogico smart è compatibile con i seguenti dispositivi smart: Echo di seconda e terza generazione, Echo Plus di seconda generazione, Echo Studio, Echo Dot di terza generazione, Echo Input, Echo Flex, Echo Spot, Echo Show 5 ed Echo Show di seconda generazione. Inoltre, bisogna considerare che è possibile associare il prodotto soltanto a un solo Amazon Echo.
Operazioni preliminari
Prima di procedere con la configurazione dell’Amazon Echo Wall Clock bisogna effettuare due operazioni preliminari molto importanti. La prima consiste nel configurare l’Amazon Echo compatibile se non lo avete già fatto. La seconda, invece, prevede l’acquisto di quattro batterie AA per dare alimentazione all’orologio analogico. Di seguito, vi proponiamo alcuni prodotti acquistabili direttamente sul popolare e-shop. Per evitare danni, inoltre, non spingete o spostate le lancette altrimenti danneggerete il vostro Echo Wall Clock.
[amazon bestseller=”batterie aa” items=”10″ template=”list”]
Come configurare Echo Wall Clock
Per procedere con la configurazione dell’Amazon Echo Wall Clock, seguite i passaggi riportati qui sotto:
- Il primo step da effettuare è quello di collegare a una presa di corrente il vostro Amazon Echo usando l’alimentatore fornito in confezione.
- Al termine della breve attesa iniziale, pronunciate il comando Alexa, configura il mio Echo Wall Clock.
- Ora, bisogna attivare la modalità di associazione dell’orologio digitale dopo aver inserito le quattro batterie AA. Per fare ciò, tenete premuto il pulsante di abbinamento blu presente sul retro del dispositivo per almeno 10 secondi o fino a quando il LED di stato anteriore diventa arancione.
- Nel momento in cui la luce LED frontale diventa blu, significa che l’Amazon Echo Wall Clock è stato associato correttamente e inizierà la sincronizzazione dell’ora. Quest’ultima operazione potrebbe richiedere alcuni minuti. Inoltre durante la sincronizzazione, le lancette si muoveranno e resteranno sulle 12 per circa un minuto fino a quando non viene impostata l’ora corretta.
- L’ultimo passaggio consiste nell’attendere lo spegnimento del LED di stato frontale che segnala la corretta impostazione dell’ora.
- Non vi resta che usare gli accessori di montaggio forniti in confezione per posizionare l’Echo Wall Clock nel punto desiderato.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.