A partire dall’estate del 2019, alcune delle lampadine più richieste di Yeelight si sono rese protagoniste di un aggiornamento decisamente importante. Stiamo parlando dell’avvenuta compatibilità, dei suddetti dispositivi, con HomeKit, oltre che dai già supportati Alexa, Google Assistant e IFTTT. Le lampadine interessate sono: Yeelight Smart LED Bulb (Color), Yeelight Smart LED Bulb (Tunable White) e Yeelight Aurora Lightstrip Plus. In questa guida ovviamente vedremo proprio in che modo collegare tutti i dispositivi di cui abbiamo appena parlato all’applicazione “Casa” di iPhone, iPad e iPod Touch.
Aggiungere le lampadine Yeelight all’app Casa di iPhone
Ovviamente, per aggiungere le lampadine di Yeelight all’interno dell’applicazione “Casa” di Apple, sarà necessario possedere l’applicazione ufficiale dell’azienda produttrice su un dispositivo iOS (iPhone, iPad o iPod Touch) e non sarà quindi possibile farlo da dispositivi Android. Ulteriore verifica da fare è quella relativa alla versione del software di ogni singola lampadina. Assicuratevi quindi di possedere l’ultimo update disponibile, dalle impostazioni della stessa applicazione. Una volta fatto, non resta che procedere con i passaggi più importanti.
- Aprire l’applicazione “Yeelight” su iPhone, iPad o iPod Touch
- Eseguire l’accesso con le proprie credenziali (se richiesto)
- Spostarsi nel tab “Dispositivo” in basso a sinistra
- Cliccare sulla lampadina da aggiungere a HomeKit
- Continuare con il tasto delle impostazioni in alto a destra
- Cliccare su “Aggiungi a casa”
- Selezionare “Add now” e completare la procedura con le preferenze di HomeKit
- Ripetere tutto per ogni dispositivo da aggiungere
Da questo momento in poi, tutti i dispositivi aggiunti, potranno essere gestiti anche all’interno dell’app “Casa” di Apple e collegati ad altri accessori per creare scene personalizzate. Ovviamente non mancherà anche l’integrazione con Siri e quindi la completa gestione tramite input vocale.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.