Se volete godervi appieno ogni singola frase del vostro film preferito, allora sicuramente vi interesserà la nostra guida odierna in cui vi spieghiamo come connettere AirPods ad Apple TV, il celebre media center realizzato dal colosso di Cupertino. L’intera operazione può essere fatta in modo molto semplice.
AirPods: dove acquistarli
Gli AirPods sono degli auricolari true wireless creati da Apple annunciati il 7 settembre 2016 assieme agli iPhone 7 e 7 Plus. In questo momento, è possibile trovarli in commercio su vari store online. In alternativa, possono essere comperati presto gli Apple Store e il negozio online ufficiale dell’azienda di Tim Cook.
Apple TV: dove acquistarla
La Apple TV è un popolare media center prodotto dalla mela morsicata il quale consente di riprodurre musica, video, podcast e altro ancora. In questo momento potete trovare in commercio la quarta generazione, annunciata il 9 settembre 2015. Tuttavia, alcuni rivenditori terzi (es. su eBay) vendono pure la terza generazione (svelata ufficialmente il 7 marzo 2012). La Apple TV è reperibile su Amazon e sullo store online dell’azienda di Cupertino.
[amazon box=”B075R9CHSD”]
[amazon box=”B075RBFS1K”]
Come connettere AirPods ad Apple TV automaticamente
Se avete effettuato il login sulla Apple TV allo stesso account iCloud presente su iPhone (con cui usate gli AirPods), allora il collegamento degli auricolati true wireless al media center avveiene automaticamente. Ciò accade grazie all’ecosistema a cui l’azienda continua a dedicare molto attenzione.
La Apple TV propone una scorciatoia rapida che permette di cambiare in un batter d’occhio il dispositivo di riproduzione dell’audio. Per fare ciò, tenete premuto il tasto Play/Pause nella schermata Home per aprire il pannello dedicato alle uscite audio. Da qui scegliete gli AirPods.
Come connettere AirPods ad Apple TV manualmente
Qualora vorreste connettere un paio di AirPods abbinate a un account iCloud diverso da quello presente sulla Apple TV, dovrete seguire dei passaggi specifici che vi andremo ad elencare di seguito:
- Aprite le Impostazioni della Apple TV selezionando l’icona ingranaggio tramite il telecomando, scegliete Telecomandi e dispositivi e successivamente pigiate su Bluetooth.
- Una volta che il media center di Apple vi mostra la schermata di rilevazione dei dispositivi Bluetooth, riponete gli AirPods nella sua custodia e successivamente riapritela senza però rimuoverli.
- Nel passaggio successivo, tenete premuto il pulsante presente sul retro del case di ricarica degli auricolari true wireless fino a quando l’indicatore LED non inizia a lampeggiare.
- A questo punto potete terminare l’operazione scegliendo gli AirPods rivelate dalla schermata che compare.