Se prima di ricaricare la vostra SIM volete conoscere l’importo del credito residuo ma non sapete come fare, siete nel posto giusto. Esistono diversi modi per conoscere il saldo della nostra SIM: il numero predisposto, l ‘app o l’area riservata sul sito del nostro gestore. Le procedure sono tutte molto semplici ma variano da un operatore all’altro. In questa guida andremo a vedere nel dettaglio tutti i modi per conoscere il credito della nostra SIM Vodafone.
Numero a pagamento 414
Se volete conoscere il vostro traffico residuo vi basterà effettuare una chiamata al numero 414. Per chi dovesse trovarsi all’estero i numeri sono o 414 o +393492002414. Da qualche anno questo servizio è diventato a pagamento ed è attivo sia per SIM ricaricabili sia per SIM abbonamento. Se possedete una SIM ricaricabile avrete la possibilità di conoscere via voce il traffico residuo mentre nel caso foste in possesso di una SIM abbonamento avrete informazioni sul traffico effettuato e non ancora fatturato. Per entrambe le tipologie di SIM è possibile conoscere i contatori delle offerte attive.
App My Vodafone
Presente sia su Play Store che su Apple Store, l’ app MY Vodafone è il metodo più veloce per conoscere il traffico residuo e tutti i dettagli della vostra offerta. Sulla home dell’ app avrete subito in evidenza il vostro credito residuo con la possibilità di vedere il dettaglio del traffico effettuato, i contatori delle vostre offerte attive (per conoscere ad esempio quanti GB avete utilizzato e quanti ne rimangono), ricaricare il vostro telefono o scoprire le nuove offerte disponibili. Inoltre, per chi possiede una SIM abbonamento, l’ app offre la possibilità di conoscere l’importo del traffico già fatturato dalla sezione Conto Telefonico.
Fai da te Vodafone
Se non avete con voi lo smartphone ma avete la necessità di conoscere il vostro credito residuo, potete scoprirlo direttamente dal sito Vodafone. Dalla sezione Fai da te infatti, sarà possibile non solo conoscere il saldo della nostra SIM ma anche controllare il nostro piano tariffario e gestire i contatori di minuti, SMS e GB previsti dalla vostra offerta. Inoltre, se avete una SIM abbonamento, avete la possibilità, alla voce Controllo costi, di vedere il traffico già fatturato, scaricare le relative fatture e modificare la modalità di pagamento.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.