In caso di problemi con un ordine effettuato su Amazon e gestito direttamente dal corriere del colosso dello shopping online, allora troverete sicuramente utile la nostra nuova guida di oggi in cui vi spieghiamo come contattare Amazon Logistic.
Indice dei contenuti
- Cose da sapere
- Come contattare Amazon Logistic da Web
- Come contattare Amazon Logistic da app
- Come contattare Amazon Logistic telefonicamente
- Cosa fare in caso di problemi
Cose da sapere
Prima di elencarvi le varie soluzioni disponibili per mettervi in contatto con l’assistenza clienti di Amazon Logistic, è necessario conoscere alcune informazioni utili. Il corriere ufficiale del colosso dell’e-commerce effettua consegne dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:00. Precisiamo, però, che gli orari possono variare a seconda della modalità di spedizione scelta, dalla zona in cui vivete e dal periodo dell’anno.
Se non è presente nessuno al momento della consegna, il corriere di Amazon Logistic lascia il pacco nella cassetta delle lettere (se possibile) oppure effettua un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo fino a un massimo di 3. Dopo il terzo tentativo, il pacco viene depositato in giacenza per 72 ore e poi restituito al centro di distribuzione Amazon trascorso tale termine. È possibile comunque leggere maggiori informazioni nell’apposita pagina Web dedicata ai corrieri e alle spedizioni oppure a quella specifica di Amazon Logistic.
Per quanto riguarda la tracciabilità, è possibile tracciare un pacco in maniera molto semplice dalla sezione I miei ordini (accessibile portando il puntatore del mouse sul vostro nome presente in alto a destra della schermata home del sito) e dopodiché cliccate sul pulsante Traccia il mio pacco presente nel box dedicato all’ordine in questione.
Dall’applicazione per smartphone e tablet, invece, premete sui 3 trattini presenti in alto a sinistra, scegliete I miei ordini dal menu che compare, individuate il prodotto di cui volete monitorare la spedizione e tappate prima su Traccia il mio pacco e poi su Visualizza tutti gli aggiornamenti.
Come contattare Amazon Logistic da Web
Sfruttando il sito Internet di Amazon, potete contattare facilmente Amazon Logistic seguendo alcuni passaggi.
Ecco quali sono:
- Aprite il browser predefinito (es. Chrome, Firefox, Safari o Edge), collegatevi alla pagina Internet ed effettuate il login al vostro account se non lo avete fatto.
- Nel passaggio successivo, scorrere fino in fondo la schermata principale del sito Internet di Amazon e cliccate su Aiuto che trovate sotto Hai bisogno di aiuto?.
- All’interno della sezione Consulta le nostre pagine di Aiuto, portate la freccia su Ulteriori informazioni? e scegliete Contattaci nel riquadro di destra.
- A questo punto, verificate che nella nuova pagina sia selezionata la scheda Un ordine effettuato e dopodiché applicate una spunta nella casella presente a sinistra dell’ordine di vostro interesse.
- Adesso, tramite la sezione Spiegaci meglio il tuo problema, utilizzate il menu a tendina presente in corrispondenza di Seleziona un problema e scegliete il motivo desiderato nell’elenco che compare (es. Resi e rimborsi).
- Continuate la procedura scegliendo l’opzione di contatto desiderata fra Telefono, Email o Chat che compare nella sezione Come vorresti contattarci?.
- Dopo aver premuto su Chiamami adesso, Invia o Inizia chat (a seconda del metodo desiderato), potrete mettervi in contatto con un operatore del servizio clienti Amazon a cui spiegare il problema.
Come contattare Amazon Logistic da app
È possibile contattare l’assistenza clienti di Amazon Logistic anche tramite l’applicazione del colosso dell’e-commerce disponibile per Android, iOS e Windows 10 Mobile. Il funzionamento del software risulta molto semplice. Basta seguire attentamente i passaggi elencati qui sotto:
- Se non lo avete, procedete con il download dell’app di Amazon dal Google Play Store, dall’App Store o dal Microsoft Store ed effettuate l’accesso al vostro account seguendo la procedura guidata.
- Una volta entrati nella schermata home dell’app di Amazon, tappate sui 3 trattini collocati in alto a sinistra, scegliete Servizio Clienti che trovate in fondo al menu laterale e poi pigiate su Contattaci che trovate sotto la sezione Hai ancora bisogno di aiuto?.
- Adesso, scegliete l’opzione da utilizzare fra Contatta il Servizio Clienti via e-mail o Chiama il Servizio Clienti. Nel primo caso la procedura di contatto avviene via e-mail mentre nel secondo via telefono.
- Nella schermata successiva, pigiate su Un ordine effettuato, specificate il motivo per cui volete contattare Amazon e il suo corriere e selezionate una delle opzioni presenti sotto a Il mio quesito riguarda.
- Dopo aver identificato l’ordine dall’elenco che compare, pigiate su Continua verso il Servizio Clienti e pigiate su Chiamami adesso (se avete scelto di mettervi in contatto con il custom care via telefono) oppure Invia e-mail (se avete scelto di inoltrare un messaggio di posta elettronica). In quest’ultimo caso, dovrete fornire maggiori informazioni riportandole all’interno dell’apposito campo.
Come contattare Amazon Logistic telefonicamente
Come indicato nei precedenti capitoli, è possibile parlare con un operatore dell’assistenza clienti di Amazon facendovi richiamare sia tramite Web che dall’applicazione. Tuttavia, è possibile telefonare direttamente il supporto clienti componendo il numero 800.145.851 sul tastierino numerico del vostro telefono fisso o smartphone. Una volta partita la telefonata, basterà seguire le indicazioni della voce guida per mettervi in contatto con un operatore. Tenete presente che è possibile utilizzare questo metodo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Cosa fare in caso di problemi
Se le indicazioni riportate non vi avessero soddisfatto oppure cercate delle alternative, allora vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre guide dedicate che trovate qui sotto dove ci sono maggiori informazioni in merito.
- Contattare Amazon in chat: come fare
- Come contattare corriere Amazon
- Come contattare un venditore Amazon
- Come contattare l’assistenza Amazon