Netflix è uno dei servizi di streaming video online più utilizzati e diffusi al giorno d’oggi poiché permette di guardare film, serie TV e altri contenuti d’intrattenimento (sottoscrivendo un abbonamento) da moltissimi dispositivi, fra cui smartphone e tablet Android e iOS. In quest’articolo vi spiegheremo nel dettaglio come contattare Netflix se avete dubbi su alcune cose oppure vorreste conoscere maggiori informazioni su come funziona la piattaforma. Detto ciò, vediamo subito i mezzi per mettersi in contatto con il supporto clienti.
Indice dei contenuti
- Come contattare Netflix telefonicamente
- Come contattare un operatore Netflix tramite app
- Come contattare Netflix online
- Come contattare Netflix tramite social network
- Come contattare Netflix tramite posta
Come contattare Netflix telefonicamente
La prima soluzione che vi indichiamo per contattare l’assistenza clienti della popolare piattaforma è comporre il numero 800.797.634 nel dialer del vostro smartphone o telefono fisso. Il servizio di clienti in italiano è attivo 7 giorni su 7 dalle 10:00 alle 22:00 mentre quello in lingua inglese è disponibile tutti i giorni e 24 ore su 24. Per ottenere un’assistenza telefonica più rapida, vi consigliamo di tenere a portata di mano il codice di 6 cifre assegnato proprio da Netflix. Se non sapete dove trovarlo, potete affidarvi sia al sito Web che all’applicazione per Android e iOS.
Sito Internet
- Collegatevi al portale Web di Netflix utilizzando un comune browser ed effettuate l’accesso al vostroaccount premendo prima su Accedi in alto a destra e poi inserendo e-mail e password negli appositi campi nella successiva schermata. Premete su Accedi per procedere con i login. Se utilizzate il vostro account Facebook per usare Netflix, allora pigiate su Accedi con Facebook.
- Dalla schermata che compare, cliccate sulla freccia presente accanto all’immagine di profilo in altra destra e scegliete Account dal menu che compare.
- Fatto ciò, pigiate su Codice di servizio, che trovate in basso a sinistra, e prendete nota del codice che compare nella schermata.
Applicazione
- Afferrate il vostro smartphone/tablet Android o iPhone/iPad e aprite l’applicazione di Netflix.
- Fatto ciò, effettuate il login al vostro account tappando su Accedi in alto a destra e poi inserite e-mail e password negli appositi campi. Continuate premendo su Accedi.
- A questo punto, tappate su Altro che trovate in basso a destra e scegliete Account dalla nuova schermata che compare.
- Adesso, vi basta premere su Codice di servizio per visualizzare il vostro codice personale.
Come contattare un operatore Netflix tramite app
Attraverso l’applicazione Netflix per Android e iOS è possibile mettersi in contatto telefonicamente con l’assistenza clienti effettuando una chiamata VoIP, quindi è necessario disporre di una connessione ad Internet attiva.
Ecco come fare:
- Aprite il software sul vostro dispositivo mobile, effettuate il login come indicato poco fa e premete su Altro che trovate in basso a destra.
- Fatto ciò, scegliete Aiuto e poi tappate su Chiama per contattare l’assistenza Netflix.
Sempre attraverso l’applicazione, è possibile accedere al Centro assistenza dalla sezione Aiuto di Altro che in poche parole vi indirizza alla pagina Web dedicata di cui vi spiegheremo nel dettaglio nel capitolo successivo. Sempre tramite la stessa schermata, potete aggiornare il metodo di pagamento, richiedere un titolo, aggiornare la password, cancellare l’account o risolvere un problema di connessione, se questi sono i motivi per cui volete contattare il supporto Netflix.
Come contattare Netflix online
Attraverso il sito Web, potete mettervi in contatto con un addetto del servizio clienti Netflix attraverso l’apposita pagina Web Centro assistenza Netflix.
Ecco gli step da seguire:
- Aprite il browser predefinito e collegatevi alla pagina Web del Centro assistenza della piattaforma video.
- Fatto ciò, cliccate su Avvia una chat (collocata in basso a destra) e scegliete Descrivi il problema. dal menu che compare per contattare Netflix tramite chat.
- A questo punto, basta descrivere il problema nel campo di riferimento (avete 500 caratteri a disposizione) e premete su Invia per procedere.
Oltre al metodo via chat, la pagina Centro assistenza di Netflix contiene diverse risposte alle domande più frequenti. Queste sono organizzate principalmente in 4 sezioni: Informazioni su Netflix, Gestisci account, Guardare Netflix e Risolvere problemi. Potrete anche sfruttare il campo “Su quale argomento ai bisogni di assistenza?” digitando il problema riscontrato o il dubbio che avete al suo interno. Ricordatevi di cliccare poi sulla lente d’ingrandimento per procedere con la ricerca.
Disponibile anche la sezione Link rapidi in cui trovate i link per accedere alle pagine Richiedi film o serie TV, Assistenza per l’accesso, Aggiorna email, Aggiorna la password, Aggiorna il metodo di pagamento, Disdici account e Consulta la cronologia dei pagamenti.
Il supporto Netflix può essere contattato anche tramite Facebook e Twitter sfruttando gli account ufficiali in modo da richiedere risposte a eventuali dubbi e/o problemi.
Potete utilizzare la fanpage ufficiale di Netflix (@netflixitalia) per trovare le informazioni preferite sul problema riscontrato o sul dubbio sfruttando i vari post pubblicati e i commenti. Volendo, potete anche digitare un commento a un post dedicato all’argomento utilizzando il campo “Scrivi un commento…”.
Se volete usare il supporto tramite social network, vi consigliamo di affidarvi a Twitter e all’account ufficiale di Netflix Italia. Una volta raggiunto il profilo, cliccate su Invia Tweet dalla barra laterale di sinistra, digitate il messaggio nella finestra che compare e premete su Twitta per inoltrarlo. In alternativa, potete utilizzare l’account Netflix CS (@netflixhelps) per mettervi in contatto con l’assistenza clienti USA. Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle 6:00 alle 21:00.
Come contattare Netflix tramite posta
L’ultima soluzione che vi proponiamo per contattare il supporto clienti di Netflix è inviare semplicemente una lettera alla sede centrale (magari in lingua inglese) all’indirizzo Netflix, 100 Winchester Circle, Los Gatos, CA 95032.
Altri articoli utili
In conclusione, abbiamo deciso di proporvi nell’elenco sottostante alcune delle ultime guide pubblicate sul nostro sito Web: