Se siete clienti abituali di Amazon e siete in possesso di un iPhone o un iPad, allora potrebbe risultarvi utile sapere che è possibile monitorare la cronologia dei prezzi di un prodotto attraverso il vostro dispositivo Apple; in questo modo saprete quando è il momento giusto per acquistare un determinato oggetto e quando il prezzo è più conveniente. Se siete interessati, continuate nella lettura di questo articolo! Vi mostreremo come controllare prezzi e offerte dei prodotti Amazon con iPhone e iPad.
Visualizzare la cronologia dei prezzi di un prodotto Amazon su iPhone e iPad
Per prima cosa, se non lo avete già fatto, scaricate sul vostro device Apple l’app Comandi, disponibile gratuitamente sull’App Store. Quest’ultima riesce a combinare in un solo comando svariate procedure che dovrebbero essere fatte attraverso altre applicazioni. Fatto ciò, cliccate sull’apposito link ed eseguite un tap su “Ottieni comandi rapidi“.
Avviate l’app di Amazon oppure eseguite l’accesso a quest’ultimo attraverso un browser web come Safari. A questo punto cercate il prodotto di cui volete conoscere la cronologia dei prezzi e, una volta trovato, premete sul tasto Condividi.
Apparsa la schermata di condivisione, dovrete selezionare Comandi Rapidi.
NB: Se utilizzate tale app per la prima volta, dovrete prima aggiungerla alla sezione di condivisione. Per fare ciò, non dovrete far altro che toccare sul pulsante Altro, attivare l’interruttore accanto all’app in questione e infine confermare facendo tap su Fine.
Nella schermata successiva premete sul collegamento Cronologia prezzi di Amazon (Amazon Price History).
Dopo aver atteso qualche secondo l’app vi mostrerà il grafico dei prezzi del prodotto di vostro interesse. Una volta verificata la variazione del prezzo, potrete condividerla con i vostri amici premendo sul pulsante Condividi in alto a destra, poi basterà premere sul tasto Fine per terminare.
Grazie a questa funzione, davvero facile da usare, potrete acquistare il prodotto di vostro interesse al miglior prezzo possibile.