Grazie alla versione 14.5 di iOS è finalmente possibile collegare il controller di Xbox Series X (e Series S) ad iPhone e iPad. Il metodo di accoppiamento sarà pressoché lo stesso di quello dedicato al controller di Xbox One, con l’unica differenza che sarà necessario aggiornare il dispositivo mobile al suddetto software. In questa guida andremo quindi a vedere tutti i passaggi richiesti per completare correttamente la procedura.
Aggiornare iPhone e iPad ad iOS 14.5
Prima di iniziare con la procedura di accoppiamento, ribadiamo che, per completare il tutto correttamente, bisognerà possedere la versione 14.5 di iOS installata sul proprio dispositivo. Attualmente, questa risulta ancora essere in beta, ma grazie al programma di beta testing pubblico di Apple, chiunque potrà provare la funzione sin da subito.
Nel caso in cui quindi iOS 14.5 non sia disponibile per il pubblico, ma vogliate comunque procedere con la guida, vi invitiamo a leggere l’articolo scritto proprio per illustrare il procedimento di iscrizione alle beta pubbliche.
Altrimenti, quando la suddetta versione verrà rilasciata al pubblico, basterà una semplice procedura di aggiornamento.
- Aprire l’app “Impostazioni” su iPhone o iPad
- Continuare con “Aggiornamento Software”
- Attendere che appaia l’ultima versioni disponibile e cliccare su “Scarica e installa”
Collegare il controller di Xbox Series X ad iPhone e iPad
A questo punto, sarà quindi possibile proseguire con l’accoppiamento tramite Bluetooth senza alcun tipo di problema.
- Aprire l’app “Impostazioni” su iPhone o iPad
- Continuare con “Bluetooth” (attivarlo, qualora fosse disattivo)
- Tenere premuto per qualche istante sul pulsante di connessione del controller di Xbox Series X (posto sul retro)
- Selezionare il nome del controller che appare nella schermata di iPhone o iPad
Da questo momento in poi si potrà utilizzare il controller per giocare a centinaia di titoli disponibili su App Store, oppure a tutti quelli offerti nel catalogo di Apple Arcade.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.