Sapete che siamo sempre attenti alle migliori risorse disponibili su web e per questo motivo vogliamo segnalarvi Convert2mp3, una delle migliori soluzioni per scaricare audio e video da Youtube ed altri portali video in modo semplice ed immediato.
Vi abbiamo già parlato dei metodi per scaricare da Youtube, in un completo approfondimento:
In questo post approfondiamo Convert2mp3 perché è una delle nostre soluzioni preferite. I motivi di questa preferenza sono molteplici:
- Convert2mp3 è davvero semplice da usare e perfetto per cercare e scaricare i file musicali
- E’ una delle soluzioni più veloci per scaricare video da YouTube, Dailymotion, Vevo e Clipfish
- Non necessita della installazione di nessun plugin per funzionare e di nessuna registrazione
- Supporta la conversione in diversi formati audio ( mp3, m4a, aac, flac, ogg, wma ) e video (mp4, 3gp, avi, wmv).
- Integra un comodo motore di ricerca interno
- Inoltre funziona perfettamente anche se si usa un adblock per bloccare le pubblicità
- Funziona perfettamente anche da mobile (almeno tramite il browser Chrome)
Attenzione: ci teniamo a precisare che questa pagina descrive un servizio a scopo informativo. L’utilizzo che voi potreste farne (ad esempio il download di contenuti protetti dal diritto d’autore) non ci riguarda.
Convert2mp3: utilizzo
L’uso è davvero semplice. Appena arrivati sulla pagina del servizio a questo indirizzo vi troverete di fronte la seguente pagina.
A questo punto avrete due possibilità: mettere direttamente il link del video o audio che volete scaricare (nel primo campo) oppure usare il motore di ricerca (secondo campo).
- Nel primo caso per scegliere se volete il video o l’audio, potete selezionare il formato di uscita nella casella a sinistra rispetto al tasto convert. Dopo aver inserito il link e il formato potrete cliccare sul pulsante convert, e infine scaricare il file desiderato.
- Nel secondo caso potete usare il motore di ricerca incluso per trovare il video e poi scegliere in che formato scaricarlo.
Un servizio davvero semplice quanto potente: se non l’avete mai provato vi consigliamo di farlo, lo apprezzerete sicuramente!