Con l’avvento delle GIF, molti utenti hanno cercato delle soluzioni per creare GIF da dei video da inviare ai propri amici. Un’operazione meno comune invece è il procedimento inverso, ovvero quella di convertire le GIF in video. Per effettuare questo tipo di operazione non dovrete installare nessun particolare tipo di software sul vostro computer o sul vostro smartphone. In questa guida infatti vi proporremo i migliori servizi online gratuiti che vi permettono di effettuare questo tipo di conversione in men che non si dica.
Tutto quello di cui dovrete aver bisogno è un computer, uno smartphone o un tablet, una connessione Internet e un qualsiasi browser.
GIFtoMP4
Come potete ben intuire dal nome, questo sito web vi mette a disposizione un tool online che vi consente di convertire le GIF in video MP4. Si tratta di uno dei migliori servizi disponibili in rete, in quanto è totalmente gratuito e l’interfaccia utente è estremamente intuitiva.
Il funzionamento di questo tool è davvero semplice. Dovrete collegarvi al sito di GIFtoMP4 e cliccare sul pulsante Carica file per selezionare i file desiderati. In alternativa, potete trascinare i file da convertire direttamente dal Desktop all’interno della scheda del browser. Una volta caricati i file desiderati, il tool si occuperà di effettuare la conversione in formato MP4.
Terminata la conversione, cliccate sul pulsante Scarica per effettuare il download di un singolo video oppure sul pulsante Scarica tutto per scaricare tutti i file convertiti in una cartella compressa.
CloudConvert
Rispetto al servizio visto in precedenza, CloudConvert vi consente di convertire tutti i tipi di file senza alcuna restrizione. Si tratta di un convertitore online molto famoso, disponibile sia per computer che per dispositivi mobili. Il funzionamento di questo tool è molto simile a quello del servizio che vi abbiamo fatto vedere in precedenza.
Per convertire una GIF, dovete recarvi sulla pagina ufficiale di CloudConvert e cliccare sulla voce Select files per caricare i file da convertire. Una volta scelti i file desiderati, cliccate sul menu a tendina per scegliere il formato video che preferite per la conversione. Cliccate sul pulsante Start conversion per avviare la conversione delle GIF che avete caricato.
Terminata la conversione, potete cliccare sul pulsante Download per scaricare i file nel formato che avete scelto in precedenza.
GIF2MP4
Questo servizio è molto simile a quelli visti in precedenza. A differenza dei tool precedenti, esso presenta un limite di upload di 50 MB e vi permette di scegliere la qualità dei file in output. I file convertiti non saranno scaricati direttamente sul computer, ma verrà inviata una mail contenente un link che vi permetterà di scaricare i file video.
Per utilizzare questo tool, collegatevi al sito ufficiale di GIF2MP4, cliccate sul pulsante Aggiungere GIF file e selezionate i file da caricare. Inserite il vostro indirizzo email, scegliete la risoluzione massima e la qualità dei file in output. Dopo aver caricato i file desiderati, cliccate sul pulsante Convertire. Fatto questo, inizierà la procedura di conversione. Una volta conclusa, vi verrà inviata una mail contenente il link da utilizzare per scaricare le GIF convertite in file video.
La nostra guida su come convertire GIF in video vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate?