Se intendete convertire un file audio da M4A a MP3, non ci sarà bisogno né di scaricare software né di aiutarvi con siti Internet; il vostro dispositivo ha infatti già tutto quello che vi occorre.
Convertire file audio M4A in MP3 con Mac
Su Mac iTunes funge da jolly, infatti quest’ultimo è in grado di convertire qualsiasi formato audio in AAC, AIFF, Apple Lossless, MP3 e WAW, in tutte le loro possibili varianti.
La procedura da seguire per convertire un file M4A in MP3 è davvero molto semplice e per attuarla non dovrete far altro che seguire i seguenti passaggi:
- aprite iTunes;
- trascinate il file M4A da convertire nella finestra principale;
- nella barra dei Menu dovrete selezionare File e, subito dopo, Converti, quindi Crea versione MP3.
NB: Una volta creato il file, quest’ultimo non verrà evidenziato, ma dovrete cercare, attraverso l’apposita barra di ricerca posta in alto a destra, il nome della canzone che avete convertito; in questo modo vedrete comparire due file, quello originale e quello appena convertito.
Nel caso in cui iTunes cercasse di convertire la canzone in un formato diverso da MP3, significherà che dovrete configurare le impostazioni di conversione. Per configurarle non dovrete far altro che seguire i passaggi elencati qui di seguito:
- aprite iTunes;
- recatevi nelle Preferenze dell’app;
- in Generali, fate clic su Impostazioni importazione;
- selezionate MP3 (o il formato che preferite) nel menu a tendina che comparirà;
- nel menu Impostazioni vi consigliamo di stare almeno sui 160 Kbps per una qualità adeguata. Maggiore sarà la qualità, maggiore sarà anche lo spazio occupato dal file che andrete a creare.