Avete visto le Storie dei vostri amici e avete notato qualcosa di strano? Tramite un aggiornamento software, che a quanto pare è rilasciato via server, Instagram ha introdotto la possibilità di cambiare il font delle scritte. Ora possiamo decidere di utilizzare il font Corsivo per il testo che inseriamo nelle nostre storie. Non sapete come fare? Non vi preoccupate! In questa semplice guida vedremo come è possibile scrivere in corsivo su Instagram nelle storie, in bio e nei commenti.
Si tratta di una procedura davvero semplice. Ricordate però che è fondamentale avere l’ultima versione dell’app di Instagram installata sul nostro dispositivo, amche se sembra che il rilascio di questa funzione stia avvenendo lato server e che non basti quindi avere l’ultima versione dell’applicazione. Ciò vuol dire che se non avete ancora la possibilità di scrivere in corsivo sulle Storie dovrete armarvi di pazienza e aspettare.
Oltre alla lettura di questo articolo, vi consigliamo caldamente di dare un’occhiata ad altri nostri popolari articoli riguardanti questo argomento, come quello sui migliori hashtag o su come aumentare follower Instagram, perché potrebbero davvero dare una svolta al vostro profilo.
Procedura
Vediamo quindi come fare a scrivere in corsivo su Instagram. Vi ricordiamo che la procedura è assolutamente identica sia su Android che su iOS, quindi seguendo i nostri consigli non avrete problemi.
- Apriamo Instagram;
- Scattiamo una foto o scegliamo un’immagine da pubblicare nelle Storie;
- A questo punto selezioniamo il pulsante Aa, posto in alto a destra, per scrivere qualcosa;
- In alto al centro comparirà un nuovo pulsante che ci consente di cambiare font;
- È impostato di default su Classico;
- Selezioniamolo finché non compare il font Neon, che è quello del corsivo italico.
In alternativa possiamo utilizzare alcune applicazioni di terze parti, come ad esempio PicsArt, che ci consentono di modificare le immagini inserendo delle scritte con dei font diversi. Ne esistono ovviamente tante altre, e potete vedere quali nel nostro articolo sulle migliori app per scrivere su foto. Infine quelle immagini dovranno essere pubblicate direttamente sulle nostre Storie.
Scrivere in corsivo in bio, didascalie e commenti
Per cambiare carattere in tutti gli altri contesti al di fuori delle Storie, il discorso è totalmente diverso. Al momento non esiste una funzione offerta direttamente da Instagram per scrivere in corsivo o in altri font anche in bio, nelle didascalie o nei commenti.
Per aggirare il problema possiamo utilizzare un font generator. Negli store per Android e per iOS sono presenti molte applicazioni di questo tipo. Tutto quello che dobbiamo fare è copiare il testo scritto in un altro font e incollarlo all’interno della bio o dei commenti. In questo modo il testo formattato manterrà il font che abbiamo scelto con l’applicazione.
Vi consigliamo di provare Cool Fancy Text Generator, che funziona egregiamente ed è disponibile sia per Android che per iOS con la medesima interfaccia su entrambi i sistemi operativi.
Cool Fancy Text Generator per Android | DOWNLOAD
Cool Fancy Text Generator per iPhone | DOWNLOAD
Conclusioni e altri articoli interessanti
Come abbiamo visto, il corsivo su Instagram è davvero semplice da applicare, ma bisogna anche sapere dove andare a mettere le mani.
Nie box qui sotto troverete delle guide utili che potrebbero aiutarvi. E non dimenticate di seguirci anche sul nostro profilo Instagram!