Ciao, mi chiamo Gaetano Abatemarco e sono il fondatore del sito che stai leggendo proprio ora: ChimeraRevo, uno dei più importanti punto di riferimento nella tecnologia in Italia. Ebbene sì, sono molto appassionato di tecnologia ed in particolar modo del mondo Apple. In questi anni sul nostro canale YouTube (e su tanti altri social come Instagram e TikTok) vi ho mostrato centinaia di trucchi e consigli su come migliorare nell’utilizzo dei vostri dispositivi di Cupertino e ancora oggi continuo a ricevere richieste di aiuto da parte di tantissimi di voi che cercano di migliorarsi nello sfruttare tutte le potenzialità del proprio Mac.
Insomma, non mi rimaneva che fare uno step in avanti, creando da zero quello che è il corso definitivo che ti insegna tutto quello che devi sapere per utilizzare al meglio qualsiasi dispositivo che abbia MacOS (ovvero il sistema operativo di Apple per i suoi desktop o laptop): i principi di questo corso si adattano a qualsiasi tipo di dispositivo ed è perfetto per apprendere le basi del Mac fino ad arrivare a padroneggiarlo per poter gestire anche funzioni avanzate.
MacOS dalla A alla Z: il corso definitivo
Hai comprato un nuovo Mac ma ti senti spaesato? Non riesci ad ambientarti? Vuoi capire perché costa così tanto e ne riesci a sfruttare solo il 5% delle potenzialità? Sei ancora troppo legato a Windows e il Mac ti sembra così difficile? Ebbene, di fatto, ti basteranno meno di 2 ore di corso per padroneggiare questo sistema operativo dalla A alla Z.
Per questo motivo ho deciso di dividere il mio corso per MacOS in diversi “livelli“: insieme partiremo dai principi base per apprendere le sostanziali differenze dall’ambiente Windows, per poi prendere familiarità con tutto il sistema ed apprendere le funzionalità più importanti per la produttività quotidiana e non, specialmente se dovete farne un uso professionale.
Inizieremo dunque dai concetti base della fotografia come l’esposizione, l’ISO, la corretta messa a fuoco, i tempi di scatto e l’inquadratura. Questi, seppur possano sembrare concetti noti ad alcuni di voi, sono dettagli fondamentali che vale la pena non solo approfondire ma anche contestualizzare per l’utilizzo sullo smartphone e quindi per realizzare foto migliori quando non si ha a disposizione un dispositivo professionale!
Più nello specifico stiamo parlando di 17 videolezioni alle quali si aggiungono 13 contenuti video extra per una durata totale di circa 1 ora e 40 minuti, suddivisi in diversi livelli come vi ho elencato qui in basso. Il corso è valido per qualsiasi Macbook, iMac, Mac: insomma, qualsiasi prodotto che abbia MacOS.
Cosa imparerai con questo corso?
- Principali differenze con Windows
- Configurare Mouse e Tastiera
- Acquisizione e conoscenza di tutto l’ambiente MacOS
- Gestione dei documenti
- Operazioni con file e cartelle
- PDF: modificare, firmare e padroneggiare i PDF
- Gestione email
- Utilizzare Pendrive USB, Hard Disk e periferiche esterne
- Come Mac comunica con iPhone
- Backup Mac, manutenzione Mac e tanti trucchi!
- E altro ancora in arrivo!
Dunque sei pronto a portare le tue conoscenze ad un livello superiore per sfruttare tutte le capacità di questo S.O.? Bene, allora non perdiamo altro tempo, seguimi e iniziamo subito! Ecco il link al mio corso:
ATTENZIONE alla modalità di acquisto: puoi noleggiare il corso oppure acquistarlo a prezzo pieno e farlo tuo per sempre, con importanti differenze. Oltre a ciò che vedi riportato nella didascalia dei due prezzi, con l’acquisto del corso a prezzo pieno è garantito anche l’aggiornamento con futuri aggiornamenti, con il noleggio dovrai invece ogni volta noleggiare nuovamente il corso.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.