Visto che avete deciso di passare all’ultima generazione del popolare smartwatch della mela morsicata, cercate una guida che vi spieghi nello specifico cosa fare prima di vendere Apple Watch. Noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato un tutorial ad hoc per spiegarvi tutte le operazioni da compiere in modo da non sbagliare.
Cosa fare prima di vendere un Apple Watch
Se disponete ancora del dispositivo indossabile, è necessario disattivare il blocco di attivazione e rimuovere tutte le informazioni personali.
Scopriamo insieme i passaggi da seguire:
- Connettete lo smartwatch al vostro iPhone tramite Bluetooth e dopodiché aprite l’app Apple Watch dalla schermata Home.
- Fatto ciò, pigiate sulla scheda Apple Watch e premete sul nome che avete assegnato al dispositivo presente in alto.
- Dopo aver pigiato sulla i, scegliete Annulla abbinamento Apple Watch. Nel caso in cui aveste un modello GPS + Cellular del wearable, dovrete premere su Elimina piano Vodafone. Se avete deciso di acquistare il nuovo Apple Watch in versione solo GPS, vi consigliamo di contattare il gestore per annullare l’offerta. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di seguire le indicazione che trovate nella guida alla fine di questo elenco.
- Proseguendo con la dissociazione, digitate la password del vostro ID Apple nell’apposito campo per disattivare il blocco di attivazione e premete sul pulsante di conferma per completare la procedura.
Durante la fase di disabbinamento, l’iPhone cercherà di creare un backup dell’Apple Watch da poter sfruttare sul nuovo modello per ripristinare correttamente i dati. Se ciò non avviene oppure non ci riuscite, abbiamo realizzato una guida in merito a questo argomento che trovate linkata qui sotto.
Cosa fare se avete già venduto l’Apple Watch
Qualora aveste già ceduto lo smartwatch al nuovo proprietario, potete cancellare e disattivare il blocco di attivazione sfruttando iCloud.com.
Vediamo insieme i passaggi da seguire:
- Accedete al vostro computer, aprite il browser predefinito e collegatevi al sito Web di iCloud.com.
- Dopo aver digitato le credenziali del vostro ID Apple, accedete al Launchpad e cliccate su Trova iPhone.
- Nel passaggio successivo, cliccate sulla voce Tutti i dispositivi presente in alto e selezionate l’Apple Watch dal menu che compare.
- Tramite la schermata visualizzata, scegliete Inizializza l’Apple Watch e cliccate su Avanti fino a quando il dispositivo non viene inizializzato.
- Completate l’operazione premendo semplicemente sulla X presente accanto all’Apple Watch.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.