Telegram sta conquistando milioni di utenti sempre di più, divenendo così uno dei principali competitor di WhatsApp. L’ormai famoso servizio di messaggistica permette di chattare, creare canali ed usufruire di bot che molto spesso risultano davvero utili. Proprio come WhatsApp, anche su Telegram è possibile bloccare un contatto, così che quest’ultimo smetta di importunarvi e non abbia più la possibilità di potervi contattare. Ma cosa vede esattamente un contatto bloccato su Telegram?
Cosa vede un contatto bloccato su Telegram
Diversamente da WhatsApp, un contatto bloccato su Telegram può:
- vedere il vostro stato. Quindi, se per esempio siete in linea, quest’ultimo vedrà il vostro stato Online;
- vedere se provate ad inviargli un messaggio. L’utente bloccato vedrà infatti comparire la scritta Sta scrivendo;
- ricevere i vostri messaggi;
- vedere la vostra foto profilo.
Tutto questo accade per far sì che l’utente bloccato non si accorga che voi abbiate attuato tale contromisura. Un modo per capire se si è stati bloccati su Telegram esiste, ed è davvero facile da attuare. Difatti, se avete bloccato un contatto, quest’ultimo può inviarvi messaggi con la particolarità che vedrà comparire un’unica spunta, ovvero quella che indica Messaggio Inviato. Il blocco di un contatto Telegram serve infatti a non permettere di ricevere messaggi da una determinata persona.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.