Più volte abbiamo parlato di Hype, la carta conto più amata del momento di proprietà di Banca Sella, ma non ci siamo mai soffermati più di tanto sulla modalità di creazione del conto. Questo perché in realtà risulta essere piuttosto semplice e rapido anche per chi si approccia per la prima volta a registrazioni di questo tipo. Tuttavia, per un motivo o un altro, qualcuno potrebbe ritrovarsi in difficoltà, non solo con l’inserimento dei dati, ma anche con il ricevimento dei 10 euro che lo stesso servizio mette a disposizione per i nuovi iscritti che vengono invitati.
A tal proposito, per assicurarvi proprio che l’aggiunta del suddetto credito venga correttamente eseguita, vi invitiamo ad utilizzare i link che trovate in questo articolo, poiché così facendo risulterete ufficialmente “invitati” da noi. Prima di iniziare con la procedura, il nostro consiglio è quello di tenere a portata di mano un documento personale valido e il codice fiscale, poiché saranno necessari per finalizzare il tutto. Nel caso in cui foste minorenni (ma con età superiore ai 16 anni) serviranno anche i documenti di un genitore e la sua presenza per l’autenticazione tramite fotografia.
Creare un conto Hype da smartphone
Ciò di cui avremo bisogno sarà esclusivamente uno smartphone dotato di connessione internet, oltre ovviamente ai documenti sopra citati. In realtà la procedura potrà essere eseguita correttamente anche da tablet o interfaccia desktop, tuttavia la cosa potrebbe risultare molto più scomoda e macchinosa. Per la richiesta di una carta Hype non servirà scaricare l’app inizialmente, anzi, completati correttamente tutti i passaggi, sarà lo stesso servizio a trasferirvi nella pagina dedicata al download.
Possiamo Iniziare:
- Raggiungere la pagina di iscrizione cliccando su QUESTO LINK
- Continuare con “REGISTRATI” (tasto blu)
- Inserire tutte le informazioni legate all’identità e i contatti
- Proseguire con “CONTINUA”
- Aggiungere tutti i dati personali richiesti e continuare con la procedura
- Scegliere se utilizzare solo una carta virtuale o ricevere anche quella fisica (consigliamo anche quella fisica poiché gratuita e necessaria per i prelievi)
- Continuare cliccando il solito tasto blu in basso
- Autenticarsi scattando due foto al documento (fronte e retro) e aggiungere un selfie del volto ben visibile con accanto lo stesso documento utilizzato prima (la foto tessera e i dati devono essere visibili insieme al volto)
- Procedere accedendo alla schermata successiva
A questo punto, nel caso in cui foste minorenni, sarà necessario inserire l’indirizzo email di un genitore o tutore, in modo che quest’ultimo possa autenticarsi ed autorizzare la vostra registrazione. I passaggi saranno molto simili a quelli elencati qui sopra.
- Firmare il contratto tramite firma digitale
- Attendere l’attivazione del conto
Dopo circa un giorno riceverete una email da parte di Hype che vi avviserà della corretta creazione del conto e vi inviterà a creare una password per accedere all’app (l’indirizzo email sarà quello indicato nella pagina delle informazioni sull’identità). A questo punto, per richiedere i 10 euro di benvenuto basterà ricaricare la carta di almeno 1 euro e a partire dal giorno della ricarica ed entro una settimana verranno aggiunti i 10 euro promessi (in genere dopo 4/5 giorni).