Creare un documento con carta intestata ormai è facilissimo. Con tutti i software che Internet ci mette a disposizione bisogna fare il minimo sforzo. Pensate, poi, che quello di cui avete bisogno potreste già averlo installato sul vostro computer! Sto parlando di Word, il programma per scrivere documenti creato da Microsoft.
Creare carta intestata con Word
Per creare la carta intestata aprite Word e iniziate la creazione di un normale documento. Successivamente andate nella scheda “Inserisci” e poi su “Pie di pagina“. Qui scegliete il modello che vi piace di più.
Scrivete nel campo che compare le informazioni riguardanti voi o la vostra azienda e poi cliccate due volte in un punto del foglio per salvare l’inserimento. Se volete inserire un logo o una scritta in alto alla pagina andate nella scheda “Inserisci“, poi scegliete “Intestazione” e selezionate un modello. In questo campo potrete inserire tutto ciò che volete, dal normale testo a un’immagine. Tutto come se stiate scrivendo in una normale parte del documento.
Una volta finite tutte le modifiche e creato la carta intestata, potete salvare il file come modello da usare successivamente. Per farlo andate nella scheda “File“, poi “Salva con nome” e selezionate “Modello di Word” dal menu a tendina. Per trovarlo, poi, andate nella scheda “File“, scegliete “Nuovo” e poi “Modelli personali“. Oppure usate la barra di ricerca per trovarlo.
Questo è tutto quello che bisogna fare per creare un documento con carta intestata, facile vero?