Una delle tante applicazioni aggiornate da Apple con iOS 13 è Mappe, la quale sembra avvicinarsi sempre di più al competitor apparentemente insuperabile: Google Maps. Tra le aggiunte, troviamo ad esempio “Street View”, anche se limitato a pochissime città, e la possibilità di creare elenchi di luoghi da visitare. Tale funzione risulta parecchio utile soprattutto per pianificare un viaggio e condividerlo con gli amici o per tenere traccia dei ristoranti più apprezzati. Oggi vediamo quindi come utilizzare questa funzionalità su iPhone e iPad con iOS 13 e successive versioni.
Creare raccolte su Apple Mappe con iOS 13
Prima di iniziare ad elencare i passaggi da seguire, vi ricordiamo ancora una volta che le raccolte su Apple Mappe possono essere create solo con iOS 13 e versioni successive e per questo motivo vi invitiamo a verificare che la suddetta versione del sistema operativo mobile dell’azienda di Cupertino risulti installata sull’iPhone, iPad o iPod Touch interessato.
- Aprire l’applicazione “Mappe” su iPhone iPad o iPod Touch
- Trascinare verso l’alto la barra di ricerca
- Cliccare su “Nuova raccolta”
- Aggiungere un titolo e concludere con “Crea” in alto a destra
A questo punto l’elenco (vuoto) apparirà nella schermata principale. Per aggiungere un luogo basterà semplicemente cliccare sul nome della raccolta e successivamente selezionare “Aggiungi luogo“, oppure “+” in basso a destra nel caso in cui siano già presenti dei luoghi.
Cliccando invece sul tasto di condivisione al centro, sarà possibile invitare chiunque ad aggiungere, visualizzare e modificare tutti gli indirizzi presenti, semplicemente inviando un link tramite messaggi, email e tanto altro.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.