Con iOS 12.2 Apple ha finalmente rilasciato anche in Italia l’applicazione Apple TV, ovvero un servizio capace di contenere tutti i film e le serie TV acquistati e noleggiati su iTunes e, ovviamente, quelli derivanti dal Apple TV+, piattaforma di streaming multimediale “alla Netflix”. Nonostante i diversi limiti ancora presenti nel nostro Paese però, è comunque possibile sfruttare l’app per semplificare e ordinare il catalogo di film da vedere in futuro.
All’interno della schermata principale è infatti presente la funzione “In coda”, struttura molto semplice nel concetto, quanto utile nella vita di tutti i giorni. In questo articolo ovviamente andremo a vedere in che modo sfruttarla nel migliore dei modi.
Aggiungere “In coda” un film nell’app Apple TV
Le funzionalità della lista “In coda” vengono gestite automaticamente dal sistema operativo, ma ciò non è esclude la possibilità di personalizzare il tutto a nostro piacimento. Qui ritroveremo infatti tutti i film iniziati e interrotti prima della conclusione (in modo da riprenderli nel punto esatto) e, quando le serie TV verrano rese disponibili anche in Italia, i prossimi episodi da vedere.
Nel caso in cui però si desideri “spuntare” una qualsiasi pellicola come “da guardare”, questa apparirà immediatamente nella suddetta lista, pronta per essere noleggiata o acquistata direttamente su iTunes e senza lasciare l’applicazione Apple TV. Per completare correttamente l’operazione vi invitiamo a seguire la procedura qui in basso.
- Aprire l’applicazione “Apple TV” su iPhone o iPad
- Accedere al pannello “Cerca” in basso a destra
- Utilizzare il campo di testo per ricercare il titolo interessato e selezionarlo
- Cliccare sul tasto “+” in alto a destra
Il film verrà spostato nella schermata principale e quindi nella sezione “In coda” non appena visualizzerete l’animazione “Aggiunto in coda” sullo schermo del dispositivo. Cliccando sullo stesso tasto, la pellicola verrà invece rimossa. All’interno del pannello “Guarda ora” in basso a sinistra, potrete invece contrassegnarla come già guardata, semplicemente tenendo premuto sulla copertina. Tutte queste operazioni saranno sempre sincronizzate tramite il proprio account Apple TV.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.