Nonostante Amazon abbia ormai dominato il mondo dell’e-commerce, eBay rimane comunque un sito web molto valido e ricco di offerte. Suddetto negozio digitale dispone infatti di tutte le funzioni e la sicurezza che una piattaforma di questo tipo richiede. Negli ultimi anni ha tentato inoltre di tenere il passo dell’innovazione, offrendo anche una raccolta punti e un metodo di pagamento esclusivo basato su PayPal. Tra le molteplici funzionalità non mancano però quelle basilari, come la possibilità di creare liste personalizzate, capaci di raccogliere gli oggetti desiderati. Oggi vedremo quindi come creare queste liste di preferiti all’interno del proprio profilo.
Creare un nuovo elenco di oggetti osservati su eBay
eBay nasce come un sito web di aste online e per questo motivo, invece di identificare le raccolte di oggetti come “preferiti”, il tutto viene impostato sotto la categoria degli “osservati”. Ovviamente è possibile creare un numero pressoché illimitato di liste, magari divise per categoria o per tipi di acquisto.
- Accedere, utilizzando le proprie credenziali, al sito web
- Cliccare su “il mio eBay” in alto a destra
- Nella colonna a sinistra, spostarsi nel tab “Osservati”
- Cliccare su “Elenco degli oggetti che osservi”
- Continuare con “Crea un nuovo elenco”
- Aggiungere un nome e concludere con “Crea”
A questo punto, per accedere all’elenco appena creato, basterà cliccare nuovamente su “Elenco degli oggetti che osservi” e poi sul nome appena aggiunto. In qualsiasi momento si potrà poi rimuovere la stessa lista. Per farlo non servirà altro che cliccare sul tasto “Elimina elenco” in alto a destra. L’elenco degli oggetti osservati, creato di default, non potrà invece essere modificato in alcun modo.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.