I più incalliti utilizzatori di Instagram avranno notato che non c’è un tasto per aggiungere un nuovo luogo nella nota applicazione per le fotografie. Creare un nuovo luogo su Instagram, infatti, non è semplice come vi aspettate, per il semplice motivo che non si può!
Proprio così: non è possibile creare un nuovo luogo direttamente dall’app, ma c’è una soluzione a tutto.
Prima di cominciare vi ricordiamo che su ChimeraRevo esistono tantissime guide che vi aiuteranno a destreggiarvi in questo social network nel miglior modo possibile, come ad esempio la nostra guida su come aumentare follower, like e commenti o la nostra popolare guida sui migliori hashtag 2018. Se volete dare una spinta al vostro profilo questi sono gli articoli giusti!
Ma adesso torniamo alle origini e vediamo come creare un nuovo luogo su Instagram.
Creare un nuovo luogo su Instagram
Per creare un nuovo luogo su Instagram dovrete passare da Facebook e crearlo da lì, generando conseguentemente una relativa pagina.
Basterà:
- Aprire l’app mobile, per Android o iOS, di Facebook e assicurarsi si avere attivi, sullo smartphone, i servizi di localizzazione;
- Successivamente cliccare su A cosa stai pensando? nella sezione Notizie e poi su Registrati;
- Nella casella di testo in alto inserire il nome del luogo e, se non esiste, si vedrà apparire la scritta Aggiungi un nuovo luogo;
- Scegliere la categoria e inserire le informazioni relative a quel luogo e poi premere su Crea;
- Una volta creato il luogo su Facebook dovrebbe apparire il nuovo luogo su Instagram, che in questo modo potrà essere utilizzato per i propri tag, ed il gioco è fatto!
A questo punto però potreste essere interessati ad aggiungere questo luogo come luogo della vostra azienda, in modo che sia utilizzabile da tutti e pubblicamente. Per farlo la procedura deve necessariamente continuare. Cliccate sul luogo appena creato e condiviso su Facebook, andate nelle opzione e scegliete la voce “è la tua azienda?” e seguite la procedura guidata per confermare l’identità aziendale: potrebbero essere richiesti numero di telefono (dove sarà inviato un codice di 4 cifre) oppure documenti come bollette e altro.
Altri articoli utili
Come abbiamo visto, creare un nuovo luogo su Instagram non è possibile usando l’applicazione primaria, ma bisognerà passare attraverso Facebook. La procedura è comunque molto semplice e veloce da eseguire, quindi speriamo di esservi stati d’aiuto. Nei box di seguito troverete altri articoli che potranno essere utili se volete utilizzare al meglio Instagram.