Instagram è attualmente il social network preferito da moltissimi utenti, tant’è che parecchi hanno deciso di sfruttarlo con due profili: uno dedicato alla vita privata e l’altro per lavoro (magari per promuovere il proprio brand). Se anche voi avete intenzione di fare questa cosa, allora sicuramente vi interesserà leggere la nostra guida odierna in cui vi spieghiamo come creare più account Instagram e usarli insieme.
Indice dei contenuti
- Come creare account Instagram dall’app
- Come creare account Instagram dal sito Web
- Come usare insieme più account Instagram
Come creare account Instagram dall’app
Per gestire un secondo account è necessario prima crearlo. Per fare ciò, potete sfruttare l’applicazione dedicata per Android, iOS e Windows 10 oppure il sito Internet ufficiale del social network. In questo capitolo, vi indicheremo i passaggi per creare un account tramite l’applicazione.
Ecco i passaggi da seguire:
- Aprite l’app di Instagram sul dispositivo Android, iOS o Windows 10 Mobile oppure sul PC Windows 10 e cliccate su Iscriviti che trovate sotto, in corrispondenza di Non hai un account?.
- A questo punto, pigiate su Iscriviti usando l’indirizzo e-mail e il numero di telefono su Android, Crea un nuovo account su iOS mentre in Windows avrete già la schermata dove inserire i dati. In alternativa, potete effettuare l’accesso tramite il vostro account Facebook tappando Accedi con Facebook.
- Nella successiva schermata, scegliete se volete registrare un nuovo account utilizzando il vostro numero di telefono oppure l’indirizzo e-mail e proseguite premendo su Avanti.
- Terminate la creazione del nuovo profilo Instagram inserendo la password.
Nel caso in cui aveste già una sessione aperta nell’app di Instagram del profilo primario, è necessario prima procedere con il logout. Per fare ciò, bisogna premere sull’icona profilo in basso a destra e poi sull’icona ingranaggio presente in alto su PC Windows 10 oppure tappando prima sui 3 trattini posti in alto a destra e poi su Impostazioni su Android/iOS. A questo punto, scorrete la schermata e scegliete Esci, pigiate su Iscriviti e seguite la procedura vista poco fa.
Come creare account Instagram dal sito Web
Se davanti a voi avete un Mac o PC Windows, potete creare un nuovo account Instagram utilizzando il portale Internet ufficiale. Tutto quello che bisogna fare è aprire il browser predefinito (es. Chrome, Firefox, Safari o Edge) e collegarsi ad Instagram.com.
Adesso, vi basta compilare i campi Numero di cellulare o indirizzo e-mail, Nome e cognome, Nome utente e Password, premere su Avanti e seguire la procedura guidata. In alternativa, cliccate su Accedi con Facebook qualora voleste effettuare la registrazione di un nuovo account utilizzando il profilo Facebook.
Come usare insieme più account Instagram
Proseguiamo con la nostra guida su come creare più account Instagram e usarli insieme indicandovi i passaggi per loggarvi a tutti i vostri account del popolare social network fotografico senza dover ogni volta effettuare il logout del primo e accedere a secondo.
Vediamo i passaggi da seguire:
- Per prima cosa è necessario fare il login al primo account compilando i campi proposti nella schermata iniziale di Instagram oppure tappando o cliccando su Accedi con Facebook.
- Dopo essere entrati correttamente nel primo profilo, pigiate sull’icona profilo presente in basso a destra.
- Adesso, su PC Windows 10 cliccate sull’icona ingranaggio collocata in alto a destra mentre su mobile tappate prima sui 3 trattini posti in alto a destra e poi su Impostazioni.
- A questo punto, scorrete la pagina e pigiate su Aggiungi account per essere re-indirizzati alla schermata di accesso di Instagram.
- Premete eventualmente su Accedi e inserite le giuste credenziali del secondo account creato poco fa.
- Al termine della procedura di login, potete cambiare facilmente profilo pigiando sull’immagine in miniatura circolare collocata in basso a destra (al posto di quella profilo mostrata precedentemente).
- Fatto ciò, tappate sul vostro nome in alto a sinistra e, dal menu a tendina che compare, pigiate sul secondo account. Da notare che potrete aggiungere altri account premendo semplicemente su +Aggiungi account, quindi senza passare per forza per le Impostazioni.