Gli sfondi animati si stanno facendo sempre più spazio fra gli schermi degli utenti Apple. Infatti sono sempre maggiori gli utenti, in possesso di iPhone X e iPhone XS, che usufruiscono di questi ultimi. Gli sfondi disponibili sono davvero pochi, ciò nonostante bastano davvero pochi istanti per crearne di nuovi. In questo articolo vi mostreremo come creare sfondi animati per iPhone.
Trasformare Live Photo in sfondi animati
Per creare uno sfondo animato basterà scattare una Live Photo attraverso la fotocamera del vostro iPhone. Per scattare Live Photo la procedura da seguire è estremamente semplice, infatti basterà che accediate alla Fotocamera e che pigiate sul tasto Live che vedete in foto.
Una volta catturata la vostra Live Photo, dovrete dirigervi nelle Impostazioni del vostro iPhone, selezionare la voce Sfondo e poi fare tap su Scegli un nuovo sfondo. A questo punto potrete selezionare lo sfondo precedentemente creato, cercando nell’album Live Photo. Una volta trovata la Live Photo, potrete premere sul pulsante Imposta e subito dopo selezionare una voce tra:
- Blocco schermo: verrà impostata solamente nella schermata di blocco;
- Schermata Home: verrà impostata solamente nella schermata Home;
- Entrambi: verrà impostata sia nella schermata Home che in quella di blocco.
In questo modo potrete trasformare qualsiasi Live Photo in uno sfondo animato. Purtroppo la qualità non sarà la stessa di quelli preinstallati sul vostro device Apple, ma leggermente inferiore; inoltre i vostri sfondi potranno animarsi nella schermata di blocco oppure creare giochi di prospettiva nella Home, ma non ambedue le cose contemporaneamente.