Le Memoji sono una particolare tipologia di Animoji, le emoji animate di iOS che sfruttano le tecnologie del Face ID. Esse sono state realizzate appositamente per rappresentare un avatar fedele al proprio aspetto. Vi consentono di godere di un’interazione con altri utenti più coinvolgente e divertente. Queste Memoji possono essere sfruttate per realizzare foto e video con il proprio volto coperto dall’avatar creato. In questa guida vi spiegheremo come creare un video personalizzato con Animoji e Memoji in pochi e semplici passaggi.
Creare video con Memoji e Animoji
La procedura per creare un video personalizzato con le Animoji è davvero molto semplice. Tutto quello di cui dovrete aver bisogno è un iPhone X o successivi e l’ultima versione disponibile di iOS. Se non siete dotati dell’ultima versione disponibile del sistema operativo di Apple, vi consigliamo di consultare la nostra guida su come aggiornare iOS.
I passaggi da seguire sono i seguenti:
- Aprite l’applicazione Messaggi sul vostro dispositivo iOS.
- Selezionate l’icona della fotocamera;
- Selezionate la nuova icona posta in basso a sinistra;
- Nella nuova sezione, potete selezionare diversi filtri da applicare al video;
- Selezionate la voce relativa alle Animoji;
- Infine, selezionate l’avatar da utilizzare tra le Animoji disponibili e le Memoji create.
Fatto questo, non vi resta altro che registrare il video sfruttando la fotocamera del dispositivo. Al termine della registrazione, potete inviare il video a un qualsiasi vostro contatto. Se il video che avete realizzato è riservato a voi, vi basterà inviarlo al vostro numero di telefono.
Una volta che il video verrà visualizzato nella chat, potrete selezionarlo tramite un tap prolungato e selezionare l’opzione Salva per salvare il video all’interno della propria galleria. In questo modo, potrete inviarlo a chi preferite utilizzando l’applicazione che desiderate, come ad esempio WhatsApp, Facebook e Telegram.
Altre guide interessanti
La nostra guida su come creare un video personalizzato con Animoji e Memoji vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate?