Se sei cliente TIM e desideri conoscere il tuo credito residuo, sappi che ci sono diversi modi per farlo. Oltre alla classica chiamata di servizio, potresti infatti valutare altre opzioni decisamente più rapide ed accessibili. Vediamo quindi tutte le alternative disponibili, a partire dalla comoda app MyTIM fino a parlare del numero per credito TIM.
TIM credito residuo su MyTIM
L’applicazione ufficiale di TIM è sicuramente una delle soluzioni migliori a tal proposito. Effettuato l’accesso potrai infatti controllare il credito residuo ed altri comodi parametri, come la quantità di dati mobili, SMS o minuti rimanenti per la propria offerta, eventuali promozioni attivabili e potrai anche ricaricare lo smartphone direttamente dall’app. Se sei cliente TIM quindi, ti consigliamo caldamente di scaricarla. In alternativa, puoi usufruire delle stesse funzionalità nella sezione MyTIM del sito ufficiale tim.it.
Numero credito TIM chiamata o SMS
Questo è il metodo sicuramente più usato e conosciuto, ovvero sfruttare il numero TIM per credito residuo. Esso consiste nel chiamare il numero credito residuo TIM 40916 ed ottenere informazioni sul credito, sui minuti residui TIM e altre info sulla propria offerta attiva. Ricordiamo che la chiamata è gratuita. Puoi altrimenti inviare un SMS gratuito al 119, “a testo libero”, e il servizio 119sms soddisferà la tua richiesta.
TIM Credito residuo con Ti Avvisa
L’ultima opzione disponibile è utilizzare il servizio gratuito chiamato “TIM Ti Avvisa – info sms” che ti informerà via SMS sui costi dell’ultima chiamata effettuata e, appunto, sul credito residuo. Per attivarlo puoi recarti sulla seguente pagina del sito 119selfservice, o in alternativa chiamando il numero 40920 o il 40916. In alternativa puoi inviare un SMS con scritto “INFOSMS ON” sempre al 40916.
Migliori offerte TIM
Qualora stessi invece valutando di cambiare la tua offerta e hai quindi intenzione di informarti sulle nuove tariffe, ti invitiamo caldamente a dare un’occhiata al nostro comparatore di offerte. Qui troverai infatti tutte le promozioni offerte da TIM, in modo che ti sarà più semplice comprendere quella che più fa per te.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.