Molto spesso capita di ricordare le funzioni di una specifica applicazione di iPhone o iPad utilizzata in precedenza, ma di ignorarne completamente il nome. In questo caso quindi non resta che navigare all’interno della cronologia dei download effettuati e sperare di ritrovarla nel minor tempo possibile. Grazie alla suddetta cronologia inoltre, sarà possibile scaricare qualsiasi app a pagamento, acquistata ed eliminata, evitando così di spendere nuovamente la stessa cifra per lo stesso scopo.
Come sicuramente avrete capito quindi, andremo oggi ad illustrare tutti i passaggi necessari per raggiungere la schermata delle applicazioni scaricate e acquistate all’interno dell’App Store di Apple.
Cronologia degli acquisti su App Store: ecco come raggiungerla
La stessa procedura vale ovviamente sia per iPad che per iPhone e in entrambe le schermate ritroverete le stesse applicazioni, a patto che i dispositivi dispongano dello stesso account Apple ID.
- Aprire l’applicazione “App Store”
- Cliccare sull’icona del profilo in alto a destra presente nella vista “Oggi”
- Continuare con “Acquisti”
Qui appariranno sostanzialmente tre opzioni: Tutto, Non su iPhone/iPad e Cerca. Come suggeriscono i vari titoli, la prima sarà utile per visionare tutte le applicazioni scaricate su iPhone e iPad con l’attuale account, la seconda andrà a nascondere quelle fisicamente presenti sul dispositivo in questione e la terza faciliterà ovviamente la ricerca dell’app desiderata.
Per effettuare il download basterà semplicemente cliccare sull’icona della nuvola blu a destra. Nel caso in cui invece, la stessa icona, dovesse presentare un colore grigio, allora ciò starà a significare che l’app risulta rimossa da App Store e quindi impossibile da scaricare.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.