Il motivo per cui siete capitati nella nostra guida lo conosciamo già. Volete sapere come abbonarvi a DAZN. Giusto? In questo articolo di oggi vi indicheremo i passi necessari per poter sottoscrivere un abbonamento al servizio di streaming online di eventi sportivi che in queste ultime settimane pare essere sulla bocca di tutti. Vediamo subito come procedere.
Indice dei contenuti
- Cos’è DAZN
- DAZN: come abbonarsi da PC
- DAZN: come abbonarsi da smartphone/tablet Android
- DAZN: come abbonarsi da iPhone/iPad
- DAZN: come abbonarsi da altri dispositivi
Cos’è DAZN
Come detto poco fa, DAZN è un nuovo servizio di streaming che permette di guardare 3 partite di Serie A a settimana e tutte quelle di Serie B, in alta definizione sui dispositivi personali. Se vi siete persi una partita, avrete a disposizione on demand gli highlights di tutte le partite. Oltre al campionato italiano, la piattaforma consente di guardare La Liga, la Ligue 1, la Coppa di Lega Inglese, la Coppa D’Africa Delle Nazioni, la Copa Libertadores, la MLB, la NHL e molto altro ancora.
DAZN: come abbonarsi da PC
Sottoscrivere un abbonamento al servizio online di eventi sportivi risulta un’operazione davvero semplice. In questo capitolo vedremo come procedere con la sottoscrizione dal portale ufficiale utilizzando il vostro PC (non importa qualche sistema operativo abbia in esecuzione) e dal browser predefinito.
Ecco gli step da seguire:
- Collegatevi al sito Web di DAZN dal browser Web che preferite (es. Chrome, Firefox o Safari).
- Dalla schermata che si apre, cliccate su Comincia il tuo mese gratis.
- Successivamente, dalla schermata Crea account, inserite Nome, Cognome, Indirizzo e-mail (per effettuare l’accesso al proprio account una volta creato) e Password (che deve essere almeno di 5 caratteri). Proseguite premendo su Continua. Precisiamo che il mese di prova gratuito partirà dal giorno stesso in cui effettuerete l’iscrizione. Vi ricordiamo che DAZN non prevede alcun vincolo contrattuale e potrete disdire senza problemi ogni mese.
- Nel passaggio successivo, scegliete il metodo di pagamento che preferite utilizzare dal secondo rinnovo (che avverrà lo stesso giorno ma del mese successivo). In particolare, è possibile scegliere Carta di credito/addebito, PayPal o Codice regalo. Nel primo caso è necessario inserire il numero della carta, la data di scadenza e il CVV e cliccare su Attiva abbonamento con pagamento dopo il periodo di prova. Nel secondo caso pigiate su Continua con PayPal Attiva abbonamento con pagamento dopo il periodo di prova. Nel terzo, invece, bisogna inserire il codice regalo all’interno del campo vuoto e premere su Applica.
- A questo punto non vi resta che seguire gli ultimi passaggi per completare la sottoscrizione dell’abbonamento.
DAZN: come abbonarsi da smartphone/tablet Android
Abbonarsi alla piattaforma di Perform dal proprio dispositivo Android risulta un’operazione altrettanto semplice da effettuare.
Nel caso in cui, però, riscontraste qualche difficoltà, vi consigliamo di seguire i passaggi che vi proponiamo di seguito:
- Procedete con il download dell’app dal Google Play Store dal vostro smartphone e/o tablet e avviatela una volta completato.
- Dalla schermata iniziale del software, tappate su Crea un account Comincia il tuo mese gratis.
- Fatto ciò, digitate all’interno degli opposti campi Nome, Cognome, Indirizzo e-mail e Password e pigiate su Continua per procedere alla Fase 2.
- Automaticamente DAZN si affiderà a G Pay per procedere con il pagamento. Per usufruire della versione di prova di 31 giorni, tappate su Abbonati presente in basso a destra e il gioco è fatto!
Nel caso in cui il metodo di pagamento impostato non fosse corretto oppure vorreste cambiarlo, vi basta tappare sulla freccetta rivolta verso il basso e premere su Metodi di pagamento. Da qui selezionate il Saldo di Google Play (se avete del credito a disposizione), aggiungere una carta di credito o di debito, utilizzare la fatturazione del vostro gestore (es. Usa fatturazione TIM), aggiungere un secondo account PayPal oppure usare un codice promozionale (stessa opzione accessibile dalla prima schermata premendo su Utilizza codice).
DAZN: come abbonarsi da iPhone/iPad
Se siete possessori di un dispositivo iOS di Apple, allora potete procedere con la sottoscrizione all’abbonamento al servizio di streaming online di Perform in maniera molto semplice.
Ecco gli step da seguire:
- Effettuate il download dell’app dall’App Store dal vostro iPhone e/o iPad tappando su Ottieni.
- Una volta terminati download e installazione, aprite il software pigiando sulla sua icona che trovate nella schermata iniziale di iOS.
- Fatto ciò, premete su Crea un account Attiva il mese gratis e procedete con la Fase 1 inserendo Nome, Cognome, Indirizzo di posta elettronica e Password.
- Dopo aver pigiato su Inizia a guardare, tappate su Accetta con obbligo di pagamento dopo la creazione dell’account.
Il mese di prova gratuito a DAZN partirà immediatamente dopo il completamento della creazione del profilo. Anche in questo caso è possibile disdire l’abbonamento ogni mese ricordandovi di farlo almeno 24 ore prima del giorno della scadenza per non vedersi addebitare alcun importo (ossia 9,99 euro).
DAZN: come abbonarsi da altri dispositivi
Oltre a PC, smartphone e tablet Android o iOS, è possibile abbonarsi al servizio di streaming di Perform utilizzando tantissimi altri device sempre dall’applicazione dedicata oppure usando un classico browser per collegarsi al sito Internet.
In particolare, l’applicazione ufficiale di DAZN è disponibile anche per Amazon Fire Tablet e Fire TV Stick, Android TV, Apple TV, Google Chromecast, Smart TV LG con webOS, Smart TV Panasonic (a breve), Smart TV Samsung, Smart TV Sony con Android TV e console PlayStation 4/Pro e Xbox One, One X e One S.
Una volta effettuato il download dallo store apposito (es. PlayStation Store su PS, Microsoft Store su Xbox, SmartHub su Smart TV Samsung, Appstore su Fire Tablet e Fire TV Stick ecc), avviate l’applicazione e procedete con l’iscrizione seguendo i suggerimenti riportati a schermo.
Altri articoli utili
Se volete avere maggiori informazioni sul servizio di streaming online di eventi sportivi sviluppato da Perform, allora vi proponiamo qui sotto una serie di articoli pubblicati su ChimeraRevo: