DAZN è il nuovo modo, tutto basato sulla connessione a internet, di seguire diversi eventi sportivi. La sua applicazione è disponibile sulla maggior parte delle piattaforme di streaming attualmente in commercio (smartphone, tablet, PC, Chromecast, Fire TV), ma riesce a dare il meglio di se soltanto su Apple TV. In questa guida andremo infatti a vedere come utilizzare le funzioni di “Multiview” e “Picture in Picture”, per seguire contemporaneamente più eventi sportivi, utilizzando il suddetto box multimediale. Iniziamo subito.
Come utilizzare DAZN “Multiview” su Apple TV
La funzionalità “Multiview” di DAZN consente di dividere la schermata principale dell’applicazione su Apple TV fino ad un massimo di 4 sezioni differenti, nel quale ovviamente aggiungere diversi eventi sportivi. Prima di farlo però, vi invitiamo a verificare che sia Apple TV che l’app di DAZN siano correttamente aggiornate all’ultima versione del software disponibile.
A questo punto, per procedere con l’allineamento delle partite, basterà avviare la live di un primo evento e subito dopo tenere premuto per qualche istante sulla superficie touch del telecomando. Fatto ciò, non servirà altro che selezionare i programmi da aggiungere alla suddivisione dello schermo. La funzione può poi essere disattivata (o ampliata con altre partite) ripetendo la stessa procedura.
Come utilizzare DAZN “Picture in Picture” su Apple TV
L’opzione per attivare il “Picture in Picture” è arrivata solo in un secondo momento, ma è ora perfettamente utilizzabile. Per attivarla bisognerà ancora una volta avviare il “Multiview” e allineare i due eventi da sovrapporre. A questo punto sarà necessario effettuare uno swipe verso l’alto per raggiungere l’icona “PiP”. Cliccandola, si avvierà finalmente la suddetta modalità. Per invertire l’ordine delle due schermate, si potrà cliccare su quella più piccola in alto a destra.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.