Si è vero, sono un po’ la moda del momento, e questo diffusore di aromi di Topop è un dispositivo di cui non avete bisogno ma che avreste voluto sempre avere!
I diffusori di aromi sono di fatto degli oggetti di stile che, oltre a profumare e rendere salubre il vostro ambiente, aggiungono un tocco di stile in più niente male.
Diffusore di aromi: Unboxing
Piccola e semplice, la confezione di vendita del nostro diffusore di aromi di Topop consiste in un anonimo scatolino in cartone riciclabile.
All’interno però, ordinatamente riposti, troviamo il nostro piccolo diffusore affiancato dall’alimentatore da parete (24V – 650 mAh), un misurino e un manuale utente.
Insomma, c’è tutto quello di cui vi è bisogno per iniziare ad usarlo da subito, a parte per gli aromi che come sempre andranno comprati separatamente.
Materiali & Design
Un discorso a parte va fatto per il design che è forse uno dei motivi principali per i quali acquistereste questo diffusore di aromi.
Topop ha realizzato infatti un diffusore tanto semplice quanto di stile: completamente realizzato in plastica esso è composto da una base inferiore ed un coperchio semi-trasparente superiore.
La base inferiore presenta un motivo in legno che personalmente adoro, e all’interno troverete una vaschetta che ospiterà poi il composto di acqua e aromi.
La testa superiore invece, è progettata per rimanere sempre illuminata dai sette LED colorati che si alternano funzionando anche a liquido terminato!
Dunque un’accoppiata classico/moderno che può piacere o meno, ma sicuramente di effetto! Ma veniamo alla domanda principale: come funziona?
Funzionamento
Questo diffusore di aromi Topop è uno tra i più piccoli per capienza, con un serbatoio di 120 ml e con un principio di funzionamento forse anche troppo semplice.
In media infatti, i diffusori hanno una capienza di circa 200 ml che consente loro di durare più a lungo, ma poco importa.
Sulla base c’è un solo tasto che cliccato accenderà o spegnerà il diffusore. Non è dunque possibile regolare la “potenza di diffusione” per far durare più a lungo il liquido.
Tuttavia con l’unico tasto è possibile modificare il comportamento dei LED decidendo se lasciare che si alternino, scegliere un colore specifico o lasciarli spenti.
Nonostante il serbatoio abbastanza piccolo però, il diffusore di aromi può contare su una buona durata che si aggira attorno alle 5 ore, senza sacrificare l’intensità dell’aroma. Niente male!
Conclusioni & Prezzo
In conclusione quindi, un diffusore funzionale ed esteticamente accattivante che riesce a valorizzare la vostra scrivania e sfruttare le proprietà “curative” degli aromi per rendere l’ambiente salubre.
E anche il prezzo non è male se si pensa che potrete trovarlo su Amazon Italia a circa 30 euro, con spedizione gratuita e veloce se avete un account Amazon Prime!
E voi ne comprerete uno? Ma non solo per estetica vero?