Visto che avete deciso di acquistare l’ultima generazione di melafonino Apple, state cercando una guida che vi spieghi nello specifico come disabilitare iPhone in modo da scollegare il vostro ID Apple dal vecchio modello. Noi di ChimeraRevo vi aiuteremo proprio in questo.
Come disabilitare iPhone tramite iCloud
La prima soluzione che vi consigliamo di sfruttare per disattivare il vostro iPhone è quella di agire direttamente dal sito Web di iCloud. L’unico requisito da rispettare è conoscere la password del vostro ID Apple associato al dispositivo iOS.
Nel caso in cui vorreste disabilitare il vostro melafonino perché è stato rubato oppure lo avete perso, dovrete seguire alcuni specifici passaggi che vi proponiamo all’interno di queste guide dedicate.
Se, invece, il vostro intendo è quello di vendere o regalare l’attuale iPhone, allora bisogna dissociarlo dal vostro account Apple sfruttando iCloud così da consentire al nuovo possessore di attivarlo senza inserire la vostra password.
Per fare ciò, seguite con attenzione i passaggi elencati di seguito:
- Aprite il browser predefinito sul vostro PC Windows o Mac (es. Chrome, Firefox, Safari o Edge), collegatevi al sito Internet di iCloud.com e compilate i campi richiesti per effettuare il login.
- A questo punto, attraverso la schermata principale del portale Web, pigiate sull’icona ingranaggio per accedere alle Impostazioni.
- Adesso, identificate la sezione I miei dispositivi, premete sull’icona dell’iPhone, dopodiché cliccate sulla X che compare in corrispondenza del nome (tramite la finestra Dispositivi) e confermate cliccando su Rimuovi dal messaggio mostrato.
Come disabilitare iPhone tramite iTunes
Se avete a disposizione un computer, potete sfruttare iTunes per dissociare il dispositivo e riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Per fare ciò, prendete come riferimento gli step elencati di seguito:
- Collegate il vostro iPhone al computer tramite il cavo Lightning e attendete che iTunes si avvii automaticamente. In caso contrario, effettuate un doppio click sulla sua icona per aprirlo manualmente.
- Adesso, pigiate sull’icona dell’iPhone presente in alto a sinistra e dopodiché cliccate sulla voce Riepilogo tramite il menu laterale.
- Fatto ciò, individuate la sezione Esegui backup automaticamente e apponete una spunta alla voce iCloud. Al contrario, rimuovete il segno dalle voci Sincronizza automaticamente quando iPhone è collegato, Sincronizza con iPhone via Wi-Fi e Sincronizza solo i brani e i video selezionati. Al termine, premete su Applica per salvare le modifiche.
- Ora, è necessario cancellare tutti backup del melafonino creati precedentemente. Per fare ciò, cliccate sul menu Modifica del software, scegliete Preferenze e dopodiché pigiate sulla scheda Dispositivi.
- Nel passaggio successivo, selezionate il backup uno a uno e cliccate prima sulla Elimina backup e poi su Elimina per cancellarli completamente.
Adesso, potete procedere con il ripristino dell’iPhone disattivando prima la funzione Trova il mio iPhone e poi usando iTunes. Per svolgere al meglio l’intera procedura, vi proponiamo di seguito alcune guide dedicate.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.