1 Giga di scorta è un servizio attivo dal 26 giugno 2017 su offerte TIM Senza Limiti, TIM Young, TIM Special, TIM International, TIM Smart mobile, TIM 60+ e Tim Advance.
Questo servizio permette di continuare a navigare fino al raggiungimento di 1 Giga (sia in Italia che nei Paesi UE) una volta superato il limite di traffico previsto dalla vostra offerta, e ha un costo di 1,90€ ogni 200MB.
In questa guida infatti vedremo quali sono i passaggi da effettuare per disattivare 1 Giga di scorta TIM .
Come disattivare 1 Giga di scorta TIM da computer
Ecco qui i passaggi da seguire per disattivare 1 Giga di scorta TIM dal vostro computer:
- Innanzitutto recatevi sul sito ufficiale e cliccate su My TIM in alto a destra.
- Se siete già registrati inserite le vostre credenziali ed effettuate l’accesso, altrimenti cliccate su Registrati e seguite le varie indicazioni per creare l’account.
- Una volta effettuato l’accesso, controllate che sia selezionata la scheda MyTIM Mobile in alto, e in seguito cliccate su La mia linea.
- Infine selezionate Disattiva in corrispondenza di 1 Giga di scorta (se non è presente questa voce allora il servizio non è attivo).
Come disattivare 1 Giga di scorta TIM da smartphone
Per disattivare 1 Giga di scorta TIM dal vostro smartphone seguite i seguenti passaggi:
- Innanzitutto chiamate il numero 40916.
- Ora, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, digitate 2 dal vostro tastierino per avere informazioni sulla vostra linea telefonica.
- A questo punto digitate 1 dal tastierino per conoscere tutte le opzioni attive sulla vostra linea.
- Infine digitate nuovamente 1 dal tastierino per disattivare le opzioni attive seguendo le indicazioni della voce guida.
- In alternativa, è possibile chiamare il servizio clienti al numero 119 per essere messo in contatto con un operatore: in questo caso però la disattivazione comporterà un costo di 3.99€.
Attenzione, attualmente non è possibile disattivare questo servizio attraverso l’app MyTIM disponibile sia su Android che su iOS.