Quella di far pagare la navigazione in 4G è stata una delle rimodulazioni di 3 Italia che più hanno fatto arrabbiare gli utenti.
Come vi avevamo già annunciato in occasione della pubblicazione della nota ufficiale, infatti, il 4G di 3 Italia diverrà a pagamento dal prossimo 29 agosto 2016 e costerà 1€ al mese.
Non è sufficiente disattivare la navigazione 4G/LTE dal proprio terminale per evitare di incorrere nel pagamento dell’opzione: se non volete usufruire della navigazione veloce 4G/LTE di 3 Italia pur continuando ad utilizzare Internet in HSPA, l’opzione andrà disattivata.
Fino alla mezzanotte di ieri era possibile farlo facilmente con un SMS, tuttavia a partire da oggi tale modalità smette di funzionare e bisognerà utilizzare altri canali.
Vediamo quindi insieme come disattivare il 4G di Tre Italia!
Disattivare il 4G di Tre Italia
Il metodo più rapido è certamente quello di utilizzare l’app Area Clienti 3, dalla sezione “Il mio 3”. Potrete scaricare l’app per Android, iOS e Windows Phone/Mobile seguendo i link in basso:
DOWNLOAD | Area Clienti 3 (Android)
DOWNLOAD | Area Clienti 3 (iPhone/iOS)
DOWNLOAD | Area Clienti 3 (Windows Phone/Windows 10 Mobile)
In alternativa, potrete disattivare il 4G di 3 Italia recandovi nella sezione “Le mie offerte” del sito web Area Clienti 3. Potrete navigare sull’Area Clienti direttamente dalla connessione dati della vostra SIM e senza necessità di effettuare l’accesso utilizzando il link in basso…
LINK | Area Clienti 3 (Rete diretta)
oppure utilizzare Area Clienti 3 da rete differente, effettuando l’accesso inserendo le credenziali definite in fase di registrazione, e provvedendo dalla sezione “Le Mie Offerte” a disattivare il 4G di 3 Italia.
LINK | Area Clienti 3
Potrete disattivare la navigazione veloce entro e non oltre il 28 agosto 2016; a partire dal giorno successivo sarà addebitato l’euro per il primo rinnovo. Potrete comunque disattivare l’opzione in qualsiasi momento per evitare di pagare i successivi rinnovi.