In questi ultimi giorni non si fa altro che parlare di DAZN. Si tratta di una nuova piattaforma di streaming che permette agli appassionati di calcio di guardare le partite di Serie A e Serie B su diversi dispositivi. Abbiamo già dedicato un articolo su come funziona il servizio e un video che trovate sul nostro canale YouTube. L’argomento di questa guida, però, è un altro, ovvero come disattivare DAZN perché magari non siete rimasti soddisfatti del servizio o per qualunque altro motivo. Rispetto ai servizi di pay TV tradizionali, questa nuova piattaforma non presenta alcun tipo di vincolo o obbligo contrattuale, quindi è possibile annullare l’abbonamento in qualunque momento senza perdere soldi. Detto ciò, vediamo come procedere.
Indice dei contenuti
- Come disattivare DAZN da PC
- Come disattivare DAZN da smartphone/tablet
- Come disattivare DAZN da iTunes/Google Play Store
- Come disattivare DAZN da PayPal
- In caso di problemi
Come disattivare DAZN da PC
Se davanti a voi avete il vostro fidato computer, potete disabilitare la sottoscrizione al servizio di streaming in maniera molto semplice.
Ecco i passaggi da seguire:
- Innanzitutto aprite il browser predefinito, collegatevi al sito Web del servizio ed effettuate l’accesso al vostro account inserendo le credenziali.
- Fatto ciò, cliccate su Menu in alto a destra e scegliete Il mio account.
- Dalla schermata che si apre, premete su Abbonamento e poi pigiate su Disdici abbonamento indicando, dall’apposito menu a tendina, il motivo per il quale volete annullare la sottoscrizione a DAZN (es. Non ho tempo per guardare/Internet troppo lento, Non mi piace l’interfaccia, Non mi piace la telecronaca, Troppo costoso e Sport/Evento non disponibile o stagione terminata).
- Dopodiché, descrivete il problema per cui volete effettuare la disdetta (non necessario) e cliccate su Conferma disdetta.
Dopo aver annullato l’abbonamento a DAZN, questo non si rinnoverà più in automatico dal mese successivo. Ovviamente, potrete continuare a vedere i contenuti in streaming fino al giorno prima al rinnovo successivo.
Come disattivare DAZN da smartphone/tablet
Qualora non aveste a disposizione un PC, è possibile procedere con la disabilitazione dell’abbonamento utilizzando l’app ufficiale (Android/iOS).
Vediamo come sfruttarla:
- Aprite l’app sul vostro smartphone/tablet Android o iDevice e pigiate sui 3 trentini presenti in alto a sinistra.
- Da qui, scegliete Il mio account. Si aprirà in automatico il browser predefinito presente sul vostro terminale (es. Chrome, Firefox o Safari).
- Dalla pagina, effettuate l’accesso al vostro account DAZN, scorrete fino in fondo e premete su Disdici abbonamento.
- Nel passaggio successivo, indicate il motivo per il quale volete disattivare la sottoscrizione scegliendolo dal menu a tendina, descrivete il problema e confermate tappando su Conferma disdetta.
Come disattivare DAZN da iTunes/Google Play Store
Nel caso in cui aveste impostato la fatturazione attraverso iTunes o Google Play Store, allora è necessario seguire una procedura differente.
Su iOS fate in questo modo:
- Accedete alle Impostazioni pigiando sull’icona a forma di ingranaggio presente nella schermata iniziale e selezionate iTunes Store e App Store.
- Pigiate, poi, sull’ID Apple e scegliete visualizzare il tuo ID Apple effettuando l’autenticazione attraverso il sistema utilizzato.
- Dopodiché, scegliete Abbonamenti, selezionate l’abbonamento DAZN e premete Annulla abbonamento per confermare la disattivazione.
Su Android, invece, seguite i passaggi che vi elenchiamo di seguito:
- Aprite il Google Play Store dalla home screen o dal drawer e pigiate sui 3 trentini presenti in alto a sinistra.
- Dal menu che compare, scegliete Abbonamenti e premete sulla voce relativa a DAZN.
- Completate la procedura tappando su Disdici abbonamento.
Come disattivare DAZN da PayPal
Qualora aveste impostato con metodo di pagamento PayPal, è possibile disdire la sottoscrizione in maniera molto semplice seguendo gli step elencati qui sotto:
- Aprite il browser predefinito e collegatevi al sito Web del servizio di pagamento.
- A questo punto, premete su Accedi che trovate in alto a destra e inserite e-mail e password dalla nuova schermata che si apre. Cliccate su Accedi per proseguire.
- Dopo aver premuto su Vai al tuo conto, cliccate sull’icona a forma di ingranaggio presente in alto a destra (accanto a Esci) e selezionate la scheda Sicurezza.
- Fatto ciò, premete su Modifica che trovate in corrispondenza di Autorizzazioni da te fornite, identificate DAZN e cliccate su Rimuovi presente in sua corrispondenza.
Una simile operazione può essere fatta anche dall’app ufficiale di PayPal (Android/iOS/Windows 10 Mobile) in questo modo:
- Identificate il software sul vostro dispositivo e apritelo effettuando, poi, l’accesso inserendo e-mail e password.
- Dalla schermata principale dell’applicazione PayPal, pigiate sull’icona a forma di ingranaggio presente in alto a destra per accedere alle Impostazioni.
- Da qui, scegliete Accesso e sicurezza, scorrete in fondo e pigiate su Autorizzazioni concesse.
- In automatico, l’applicativo vi porterà nella scheda Sicurezza dove potrete facilmente disattivare l’abbonamento a DAZN.
In caso di problemi
Per qualsiasi altro dubbio e/o informazione, vi consigliamo di accedere alla sezione Help del sito Web ufficiale di DAZN in cui potrete contattare anche il supporto clienti premendo su Contattateci o su Live chat.
Altri articoli utili
Concludiamo questo articolo proponendovi nella lista sottostante altri articoli interessanti che riguardano il calcio: