iOs 11 è arrivato sui dispositivi Apple compatibili ed ha introdotto alcune novità e nascoste altre caratteristiche molto utili. Come ogni aggiornamento vengono fatte delle modifiche e alcune funzioni vengono spostate.
E’ proprio questo il caso della luminosità automatica dello schermo che è stata “nascosta” nei vari menu delle impostazioni dell’iPhone o iPad. Se volete sapere come disattivarla, allora siete nell’articolo giusto.
Come disattivare la luminosità automatica
Se vi aspettate di trovare questa impostazione all’interno del menu “Display” (la cosa più logica?) vi sbagliate di grosso. Per qualche strano motivo l’azienda californiana l’ha spostata, aumentando i passaggi per raggiungerla.
Per attivare o disattivare la luminosità automatica, su iOS 11, dovrete recarvi nelle impostazioni e aprire il menu “Generali“. Da questo menu aprite “Accessibilità” e poi tappate sulla voce Regolazioni schermo.
Tra le varie voci che vi troverete d’avanti ci sarà anche quella relativa a Luminosità automatica. Per disattivare la luminosità automatica basterà spostare il toggle su Off.
Dalla ricerca
Un modo ancora più veloce per arrivare alle impostazioni della luminosità è quello di utilizzare la ricerca spotlight. Aprite l’app impostazioni e scorrete leggermente verso il basso. Vi apparirà una barra di ricerca in cui potrete digitare l’impostazione che desiderate.
Insomma, Apple ha un po’ complicato la vita agli utenti ma fortunatamente ora sapete anche voi come disattivare la luminosità automatica in iOS 11.