Perché disattivare notifiche Allo? Semplice: se non abbiamo installato l’app ci sarà un motivo! Ma capiamoci meglio.
Google Allo è l’app su cui Google ha voluto puntare sulla messaggistica; immaginiamo che un nostro amico l’abbia installata e che, anche se noi non l’abbiamo fatto, riusciamo comunque a visualizzare i messaggi che ci invia tramite l’app tramite notifiche Android, con tanto di invito ad installare Allo.
Il trucco è semplice: in pratica, i messaggi inviati da Allo ci vengono recapitati come SMS, che viene interpretato da Android come un particolare tipo di notifica! Ma noi di usare quest’app proprio non vogliamo saperne, anzi, vorremmo anche disattivare notifiche Allo dal nostro smartphone… visto che non ci interessa ricevere messaggi da quell’app!
Apparentemente sembra impossibile farlo ma… sorpresa! Grazie alla praticissime impostazioni Google, chi non ha l’app sul suo smartphone potrà disattivare notifiche Allo in un batter d’occhio! Vediamo come.
Disattivare notifiche Allo sugli smartphone senza l’app
Apriamo l’app Impostazioni Google e, da lì, facciamo tap su Messaggi in Anteprima delle App. E’ grazie a questa funzionalità che possiamo ricevere messaggi da una particolare app senza averla installata!
Disattivare notifiche Allo, arrivati qui, è davvero semplice: basta spostare su “Off” l’interruttore in sua corrispondenza! Con questo procedimento non potremo soltanto disattivare notifiche Allo ma anche tutte le altre notifiche provenienti da app (spesso Google) non installate.
Non possiamo invece liberarci definitivamente dei Messaggi in Anteprima delle App, almeno senza eliminare il nostro numero di telefono dall’account Google – cosa che vi sconsigliamo caldamente di fare.
Vi consigliamo di leggere la nostra guida completa ad Impostazioni Google: potrete imparare davvero tante nuove cose!