Amazon ha lanciato tempo fa una versione con display dell’Amazon Echo Dot rivolta a tutti coloro che vogliono visualizzare, con una semplice occhiata, l’ora, la temperatura esterna oppure lo scorrimento di un timer. Se però il display vi dà fastidio durante la notte, allora sicuramente troverete utile questo nostro tutorial in cui vi spieghiamo come disattivare lo schermo di Amazon Echo Dot con orologio. Prima di entrare nel vivo del tutorial, volevamo ricordarvi che è possibile anche modificare la luminosità dello schermo sia manualmente che usando la funzione Luminosità adattiva.
Come disattivare lo schermo di Amazon Echo Dot con orologio dall’app Alexa
Per poter disabilitare il display del piccolo smart speaker, potete seguire due strade. La prima consiste nello sfruttare l’app Alexa da scaricare ed installare sul proprio smartphone o tablet se non l’avete già fatto.
Dopo esservi assicurati di aver fatto il login all’account associato al dispositivo smart, tappate su Dispositivi in basso a destra, scegliete Echo & Alexa e pigiate su Schermo. Attraverso la schermata proposta, individuate l’opzione Schermo e disattivatela. In caso di ripensamenti, basta semplicemente ritornare nella pagina in questione e attivare la funzionalità Schermo.
Come disattivare lo schermo di Amazon Echo Dot con orologio dal sito Alexa
Amazon mette a disposizione un sito Internet che permette di gestire un account Alexa da browser, quindi dal proprio computer. Grazie a questo portale è possibile anche attivare/disattivare il piccolo display dell’altoparlante intelligente dotato della funzione orologio.
Innanzitutto, aprite il programma di navigazione Internet predefinito, collegatevi al sito di Amazon Alexa ed effettuate l’accesso al vostro account inserendo le giuste credenziali. Fatto ciò, cliccate sulla voce Impostazioni tramite il menu laterale e successivamente individuate la dicitura Schermo. Cliccateci su e disattivate il display dell’Amazon Echo Dot con orologio agendo sull’apposita opzione. In caso di ripensamenti, basterà riattivare la funzionalità disabilitata precedentemente.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.