L’ormai noto operatore francese ILIAD che ha scosso il mercato della telefonia mobile italiano per la sua politica molto chiara sull’abolizione dei costi nascosti e la vantaggiosa tariffa per i propri primi clienti. Proprio per l’estrema trasparenza sbandierata dalla nuova compagnia per i mobili, tutti i servizi opzionali sono gratuiti e inclusi nell’offerta, tra questi ovviamente la segreteria telefonica.
Nonostante nell’area personale degli utenti ILIAD (accessibile unicamente via internet) e tramite la recente applicazione “Segreteria Telefonica Visiva” (scaricabile dal Play Store) sia consentito gestire e personalizzare ampiamente il servizio di segreteria non è ancora possibile disattivarlo con questi mezzi.
Dal Servizio Clienti ILIAD ci hanno fatto sapere che interverranno in tempi brevi per implementare questa opzione nell’area clienti riservata del sito ma nell’attesa è possibile arrestare il servizio tramite una semplice procedura.
Come disattivare segreteria ILIAD
Per disattivare la segreteria telefonica basterà accedere al tastierino telefonico del proprio smartphone (come se si volesse digitare un numero), inserire il codice “##002#” ed effettuare la chiamata: automaticamente il servizio di segreteria telefonica verrà disattivato ma è importante sottolineare che con esso verrà bloccata anche l’opzione “Ti ho cercato” (il messaggio che ci arriva quando qualcuno ci ha chiamati mentre il nostro telefono era occupato/spento).
Nel caso in cui volessimo riattivare i due servizi in modo analogo dalla tastiera del telefono dovremmo inserire il codice “**62*+393518995012#” e chiamare.
Quindi, in attesa del tempo necessario alla risoluzione di qualche piccolo e lecito “incidente” di percorso da parte della new entry ILIAD potrete affidarvi al semplice inserimento di questi codici.
Altri articoli utili
Nel caso in cui vogliate approfondire la conoscenza del nuovo operatore ILIAD potreste considerare utili i seguenti articoli.