ILIAD è il nuovo operatore low-cost che si pone l’obbiettivo di distruggere i costi elevati della concorrenza. Le offerte da 5,99 euro e 6,99 euro con 30/40 GB hanno fatto tremare il mercato italiano, scatenando numerose richieste di passaggio a ILIAD da parte di molti utenti. Tuttavia, come succede con tutti gli operatori, è fondamentale fare attenzione ai servizi a sovrapprezzo di ILIAD. In questa semplice guida vi spiegheremo come disattivare i servizi a sovrapprezzo di ILIAD in pochi e semplici passaggi.
Come disattivare i servizi a sovrapprezzo di ILIAD
ILIAD non è di certo esente da questi servizi a pagamento che è possibile attivare erroneamente durante la navigazione web. Questi abbonamenti premium, infatti, possono essere attivati cliccando su un annuncio o popup fraudolento. Non è di certo una bella situazione per chi si vede il proprio credito prosciugarsi di settimana in settimana con somme di denaro non indifferenti.
Fortunatamente, è possibile disattivare i servizi a sovrapprezzo in poche mosse. Se disponete di una SIM ILIAD, quindi, potete agire in due modi differenti.
Chiamare il 177
Il primo metodo consiste nel chiamare il servizio clienti al numero 177. Una volta avviata la chiamata, dovrete seguire attentamente le istruzioni della voce guidata, in modo da richiedere la disattivazione e il blocco dei servizi a sovrapprezzo. Vi consigliamo anche di attivare il barring SMS, ovvero il blocco definitivo di tutti quei messaggi che riceverete con i servizi attivati.
Il servizio di assistenza clienti è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8:00 alle 22:00, e il Sabato e Domenica, dalle 9:00 alle 20:00.
Utilizzare l’area personale del sito web
Se preferite utilizzare l’area personale del sito web di ILIAD, dovrete seguire i seguenti passaggi:
- Recatevi sul sito web di ILIAD;
- Cliccate sulla voce Area personale;
- Effettuate l’accesso con le vostre credenziali;
- Nella nuova schermata, cliccate sulla voce Le mie opzioni;
- A questo punto, dovete attivare l’opzione Blocco numeri a pagamento.
Fatto questo, tutti i servizi attivati verranno disattivati. Inoltre, non dovrete più preoccuparvi dell’attivazione involontaria dei servizi a sovrapprezzo, in quanto l’opzione attivata in precedenza vi protegge da questo tipo di operazioni.
Altre guide interessanti
La nostra guida su come disattivare i servizi a sovrapprezzo di ILIAD vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate che troverete sicuramente di vostro interesse?