Abbiamo finalmente trovato il servizio di streaming musicale che fa per noi, ma abbiamo ancora l’abbonamento a Spotify Premium attivato? Se non vogliamo mantenere due abbonamenti attivi o se semplicemente non vogliamo più utilizzare il servizio di Spotify, possiamo disattivarlo in poche mosse.
In questa guida vedremo come disattivare Spotify Premium in pochi e semplici passaggi.
Procedura
Possiamo annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. Annullando l’abbonamento al servizio Premium, torneremo ad utilizzare un account Free. Tuttavia non perderemo le nostre playlist e potremo continuare ad ascoltare tranquillamente i nostri brani preferiti.
Vediamo quindi come fare a disattivare Spotify Premium.
- Colleghiamoci al sito di Spotify cliccando su questo link;
- Effettuiamo l’accesso al nostro account inserendo le nostre credenziali e cliccando su Accedi;
- Nel menu a sinistra clicchiamo su Abbonamento;
- Clicchiamo sulla voce Modifica o annulla;
- Clicchiamo su Annulla Premium;
- A questo punto clicchiamo su Sì, annulla.
Una volta annullato l’abbonamento, la pagina mostrerà la data in cui il nostro account tornerà alla versione Free, ovvero quella con annunci pubblicitari. Fino a quel momento potremo continuare ad usufruire dei vantaggi del servizio Premium, come ad esempio l’ascolto di brani senza annunci pubblicitari, o il download automatico.
Conclusioni
Come abbiamo visto è davvero semplice disattivare Spotify Premium e ritornare ad un account Free. Se siete interessati a delle valide alternative a Spotify, potete consultare la nostra guida in merito.