iOS 13 ha rivoluzionato molti aspetti legati alla produttività su iPhone e iPad. Tantissimi riguardano principalmente Safari, ovvero il centro delle operazioni più importanti provenienti dal web. Oltre alla ben nota sezione del download manager, non manca infatti una profonda integrazione con Siri, l’assistente vocale di Apple. Nella pagina dei preferiti, quella che in genere si apre ogni volta che si richiede un nuovo pannello, è stata infatti aggiunta una zona completamente dedicata ai suggerimenti dello stesso assistente. Alcuni utenti potrebbero però voler disattivare questa funzione, e per questo motivo oggi andremo a vedere in che modo farlo.
Eliminare la zona “Suggerimenti di Siri” da Safari su iOS
Come spesso accade su iOS, che esso riguardi iPhone, iPad o iPod Touch, questo tipo di operazioni vengono gestite all’interno dell’applicazione “Impostazioni” in modo da lasciare più pulite possibili le varie schermata del sistema. Ovviamente, noi andremo ad agire proprio nell’app delle impostazioni e più in particolare, in quelle dedicate a Siri.
- Aprire l’applicazione “Impostazioni” su iPhone, iPad o iPod Touch
- Cliccare sulla voce “Siri e ricerca”
- Nella sezione dedicata alle applicazioni installate, selezionare “Safari”
- Disattivare i toggle “Suggerimenti nell’app” e “Impara da questa app”
In questo modo Siri smetterà di suggerire operazioni all’interno dell’applicazione di Safari ed eviterà di “memorizzare” i passaggi che generalmente vengono effettuati nello stesso browser. Ovviamente in ogni momento sarà possibile tornare indietro e riattivare entrambe le opzioni.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.