Dopo aver attivato la versione premium a costo zero del popolare servizio di streaming musicale attraverso un SMS ricevuto dal noto operatore rosso, adesso cercate una guida che vi indichi i passaggi per disabilitarlo. Quest’oggi, noi di ChimeraRevo vi elencheremo tutti gli step da seguire tramite il nostro nuovo tutorial intitolato “Come disattivare Tidal Vodafone“.
Come disattivare Tidal tramite app My Vodafone
Se avete a disposizione il vostro smartphone o tablet, potete disabilitare l’abbonamento di Tidal Premium sfruttando l’app My Vodafone, disponibile sia per Android che per iOS.
Vediamo come utilizzarla:
- Se non possedete già il software, potete scaricarlo dal Google Play Store o dall’App Store e compilare i campi richiesti una volta completata l’installazione e avviata l’app.
- Al login effettuato, premete sui 3 trattini presenti in alto a destra e scegliete Le tue offerte attive.
- A questo punto, scorrete fino in fondo, individuate la sezione Musica, Cinema e V by Vodafone e tappate su Tidal Premium Vodafone.
- Per procedere con la disattivazione dell’abbonamento alla piattaforma di streaming musicale, vi basta semplicemente premere sul pulsante Conferma.
Nel caso in cui non riusciste a trovare Tidal nell’elenco dei servizi e delle offerte attive, dovrete pigiare prima su Tutte le categorie in alto a sinistra e poi seguire i passaggi visti poco fa. Una volta inoltrata la richiesta di disattivazione, Vodafone la prenderà in esame e riceverete un SMS di notifica dell’esito dopo un po’ di tempo.
Come disattivare Tidal tramite sito Vodafone
Qualora aveste avanti a voi un computer oppure non utilizzaste l’app, allora potrete sfruttare l’area Fai da te accessibile dal sito Internet del gestore.
Vediamo come procedere:
- Aprite il browser predefinito (es. Chrome, Firefox, Safari o Edge), collegatevi alla pagina dedicata al login, compilate i campi Inserisci username e Inserisci password e premete sul pulsante Accedi. Se non disponete di un account, invece, pigiate su Registrati e seguite la procedura guidata nella nuova pagina che compare.
- Una volta effettuato correttamente il login al vostro account, posizionate il puntatore del mouse sulla voce Offerte in alto e scegliete Offerte attive dal menu visualizzato.
- Fatto ciò, cliccate sul + presente in corrispondenza di Servizi digitali e cliccate sul pulsante Gestisci.
- Nel passaggio successivo, individuate Tidal nell’elenco che compare e pigiate prima sul pulsante Verifica e poi su Disattiva per due volte consecutive in modo da procedere con la disattivazione. Pure in questo caso riceverete un SMS di conferma direttamente da Vodafone dopo aver atteso un po’ di tempo per la lavorazione.
Come disattivare Tidal contattando il servizio clienti Vodafone
L’ultima soluzione per poter disattivare il servizio di streaming musicale attivato tramite Vodafone è quello di contattare il servizio clienti del noto operatore telefonico. Ciò può avvenire sia chiamando il 190 che utilizzando le pagine ufficiali presenti su Facebook e Twitter. In questo caso, vi consigliamo di leggere la nostra guida dedicata su come contattare Vodafone.
Come richiedere il rimborso per Tidal Premium
Nel caso in cui aveste abilitato per sbaglio la versione premium di Tidal oppure aveste dimenticato di disabilitarlo al termine del periodo di prova, è possibile presentare una richiesta di rimborso se non sono trascorsi 30 giorni.
Per fare ciò, seguite con attenzione i passaggi presenti qui sotto:
- Afferrate il vostro smartphone o tablet, aprite l’app My Vodafone e pigiate sui 3 trattini presenti in alto a destra per accedere al menu.
- A questo punto, scegliete Soddisfatti o rimborsati e dopodiché pigiate su Servizi digitali.
- Nel passaggio successivo, premete sul pulsante Verifica Servizi Digitali attivi, scegliete il periodo di riferimento tramite il menu presente in alto e dopodiché selezionate Servizi digitali.
- In conclusione, scegliete Tidal e dopodiché premete sull’apposito pulsante per entrare in contatto con un esperto di Vodafone per richiedere la disattivazione, il rimborso e il blocco del servizio di streaming musicale.